Gioca per vincere (The Players #3) di Monica Murphy- Recensione: Review Tour


 



 

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Gioca per Vincere, il nuovo romanzo di Monica Murphy.

Ringrazio la Newton Compton per la copia digitale in omaggio. 

 




Pur essendo diventato da poco il nuovo quarterback della squadra del college, Ace Townsend è già noto per il suo talento sul campo e per il suo fascino irresistibile. Le ragazze impazziscono per lui e, ovunque vada, è l’anima della festa. Ruby sa che non può perdere la testa per Ace, soprattutto perché lei è la social media manager della squadra e le è stato proibito espressamente di avere relazioni con gli atleti, pena il licenziamento immediato. Più facile a dirsi che a farsi: i due sono costretti a passare moltissimo tempo insieme, tra un contenuto per i social e un video per la stampa. E l’attrazione cresce fino a esplodere e a sfociare in una relazione segreta, che li fa sentire più vivi che mai. Divisa tra il lavoro dei suoi sogni e il ragazzo che ama, Ruby è indecisa tra il cuore e la ragione. Sarà pronta a rischiare tutto per i sentimenti che prova per Ace oppure preferirà rinunciarvi?

Un quarterback fa di tutto per vincere le partite. E il cuore della ragazza che ama...

Uno sport romance da batticuore.

«Ace è adorabile e favoloso, proprio come Ruby. Non volevo che il romanzo finisse.»



Monica Murphy

È un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Scrive romanzi New Adult, Young Adult e contemporanei. Con la Newton Compton ha pubblicato la Private Club Series, la Reverie Series, la One Week Girlfriend Series, la Fowler Sisters Series, la Lancaster Prep Series (Un milione di baci, Cose che avrei voluto dire ma non ho mai detto, Promesse che avremmo voluto mantenere, Sarò sempre con te, Sono io la tua preferita) e la Players Series (Prova a prendermi, Mai seguire le regole e Gioca per vincere). Vive in California con i tre figli e il marito.

La mia opinione 


Il romanzo di Monica Murphy parte con una buona premessa: una giovane, in cerca di una nuova strada professionale e che non desidera avere nulla a che fare con dei giocatori di football, finisce per incontrare proprio in questa categoria l’uomo della sua vita, anche se la loro relazione potrebbe mettere in pericolo la sua nuova professione all’interno del campus che frequenta. Ruby poi conosce benissimo il tipo di ragazzo in questione in quanto la sua famiglia è composta interamente da giocatori di football. Ace è un playboy che usa le ragazze per divertirsi. Vale la pena mandare tutto al macero per un tipo del genere? E se la nostra eroina si sbagliasse. 

Devo dire che all’inizio gli scambi tra i due si sono rivelati interessanti e la chimica palpabile. Il libro è pieno di scene spicy e questo elemento è predominante nello sviluppo della trama anche a scapito del romanticismo e di vari colpi di scena. Se vi piacciono le storie ricche di peperoncino, questo romanzo fa davvero per voi. Lo stile dell’autrice è informale. Il linguaggio che usa è quello dei giocatori di Football e quindi non disdegna parolacce o alcuni termini un po’ più volgari. 

Assegno a Gioca per Vincere 3 stelle e ½ su 5. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tra le pieghe del tempo - Intrigo reale di Lavinia Fonzi - Blogtour: Tappa Richard Vs Ethienne

Storytelling Chronicles #2 Idol e pregiudizi di Silvia Bucchi

Storytelling Chronicles #3- Dicembre 2024: Vicini a Natale di Silvia Bucchi