Blood Selection di Mariarosaria Guarino-Recensione: Review Party




Oggi il blog partecipa al Review Party di Blood Selection, il nuovo romanzo di Mariarosaria Guarino. 

Ringrazio l'autrice per la copia digitale in omaggio. 



 



Un amore proibito. Un mondo in rovina. Una scelta che cambierà tutto.


Nella città d’Ombra, dove il sangue è l’unico nutrimento e la speranza è un ricordo lontano, Blake, deciso a mantenere la propria umanità anche a dispetto della sua natura, conduce una vita solitaria e rischiosa. Ma quando una scoperta inaspettata lo porta a salvare Dafne, addormentata in un sonno glaciale, il suo destino si intreccia con quello della ragazza che potrebbe essere la chiave per salvare o distruggere l’intera razza umana.


Dafne non si fida di Blake, un essere che incarna tutto ciò che teme. Eppure, dietro i suoi occhi ardenti e la sua forza sovrumana, scopre un’anima tormentata che lotta per rimanere integra in un mondo popolato da chi ormai l'anima l'ha persa. L'attrazione tra loro è intensa e pericolosa, forte quanto il richiamo del sangue. Quello che provano l'uno per l'altra, però, potrebbe non bastare: i due dovranno sfidare regole e nemici, affrontando minacce che metteranno a rischio non solo il loro legame, ma anche l’equilibrio precario tra i vivi e i non morti.


In un mondo in cui il sangue è più importante della tua anima, cosa sei disposto a perdere per chi ami?


Perfetto per le lettrici di romance fantasy che amano storie intense, oscure e irresistibilmente appassionanti, dove ogni battito del cuore è un atto di ribellione.



La mia opinione 


Mariarosaria Guarino ci regala un romance fantasy che incolla il lettore alle pagine. Una storia ricca di azione, amicizia, amore e colpi di scena. Il mondo che l’autrice ha costruito è ben delineato e coerente. Si nota molta cura anche nella costruzione dei personaggi. Alcuni di loro ti entrano nel cuore e non puoi che provare empatia nei loro confronti. Blake, Dafne e Derek ci fanno comprendere come siano le scelte che compiamo a determinare la nostra umanità. Il nostro cuore puro determina chi siamo. Questo innesca una grande riflessione su chi consideriamo diverso da noi e sul modo in cui spesso la diversità ci spaventa e ci spinge a combattere l’altro, a odiarlo, incrementando così una grande spirale di violenza.  Blake e Dafne avrebbero molti motivi per odiarsi, però scelgono la via dell’amore e compiono scelte cariche di umanità e di perdono. Anche Derek è un personaggio che conquista il lettore per il suo cuore e per le scelte che compie. 

Il romanzo è fluido e scorrevole. 

Assegno a Blood Selection 5 stelle su 5. Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Storytelling Chronicles #2 Idol e pregiudizi di Silvia Bucchi

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri