Christmas book 2024 - Dolce incanto di Natale di Alessandra Lentini

 



Susy de I miei magici mondi ed Ely de Il regno dei libri mi hanno coinvolto anche quest'anno nella loro iniziativa natalizia legata ai libri. Sono sempre felice di unirmi a loro e alle altre blogger in questa occasione di festa.

Scegliere un solo romanzo natalizio è difficile, ma ci proverò. Amo il Natale e le storie ambientate in quel periodo. Per me si tratta di una coccola. Uno dei libri a tema natalizio che più ho apprezzato quest'anno è Dolce incanto di Natale di Alessandra Lentini. Il romanzo è uscito da qualche giorno per Land Editore e si tratta di un retelling di un grande classico di Natale,  A christmas Carol. I trope di riferimento sono l'office romance e l'hate to love. Una storia dolce di vi parlerò nello specifico nei prossimi giorni con una recensione. Una storia di perdite e di dolci, d'amore e di seconde possibilità per cambiare il futuro. 



Vi lascio la trama. 

In una pasticceria avvolta dal profumo del cioccolato, Mara si rifugia nel lavoro per sfuggire al dolore della perdita della sorella Miriam. Ma quando la vigilia di Natale si trasforma in una notte magica e surreale, la sua vita viene sconvolta dall'apparizione di tre spiriti che le mostrano il passato, il presente e il futuro... un futuro che dipende solo dalle sue scelte.

Al centro di questo viaggio c'è Leo, l'uomo che Mara ha lasciato, troppo devastata dalla perdita per poterlo amare degnamente. Il loro amore, mai veramente sopito, si intreccia alla magia della notte, e spinge Mara a chiedersi se vale ancora la pena di lottare per essere felice.


Dal libro:


Leo scuote la testa. «Ho fatto un sogno strano.»

La sua mano fredda non si stacca dal mio viso.

«C’era Miriam nel sogno. Mi diceva di alzare il culo e venirti a prendere.»

Mi sfugge un sorriso.

«Tipico di mia sorella»


Commenti

  1. Ci credi che questo è il secondo libro di Natale che ho letto poco prima di quello consigliato per l'evento di Susy ed Ely? Mi aveva incuriosito il fatto che fosse una rivisitazione di "A Christmas Carol", che personalmente adoro :3 Mi è piaciuto come l'autrice ha adattato gli espedienti di Dickens alla sua storia :3 Ottima scelta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Storytelling Chronicles #2 Idol e pregiudizi di Silvia Bucchi