Christmas Games di Mariarosaria Guarino: Recensione
Siamo a novembre ed è giunto il momento di iniziare a immergerci nell'atmosfera natalizia. Lo facciamo con Christmas Games, il nuovo romanzo natalizio di Mariarosaria Guarino.
Ringrazio l'autrice per la copia digitale in omaggio.
Il Natale non ha mai riservato tante sorprese.
Evelyn e Logan non si conoscono, ma quando si incontrano per la prima volta le cose non vanno benissimo. È possibile odiare qualcuno perché ama le tue stesse caramelle?
Dopo quell’incontro, i due sono certi che non si rivedranno mai più, ma un invito a un gioco misterioso intreccerà di nuovo le loro vite.
I Christmas Games potrebbero davvero rivoluzionare le loro esistenze, e per poter vincere i premi in palio, Evelyn e Logan saranno costretti a collaborare. Anche se non si sopportano.
Ma il confine tra odio e amore è così sottile, e l’atmosfera natalizia così magica, che qualcosa potrebbe cambiare.
I Christmas Games potrebbero essere l’occasione per cambiare la loro vita e scoprire l’amore.
La mia opinione
Ho trovato questo romanzo natalizio di Mariarosaria Guarino davvero originale. Un simpatico mix tra Squid Games e Hunger Games, in versione natalizia e non cruenta. Soprattutto il finale mi ha dato le vibes di Peeta e Katniss (magari sbaglio). Il tema principale, oltre che la scoperta dell’amore, è l’importanza della collaborazione e dell’altruismo che rendono davvero invincibili le persone. Bisogna essere un team, anche se all’inizio non è facile, come nel caso di Evelyn e Logan. Loro due, anzi, sembrano destinati a diventare una coppia, anche dal punto di vista romantico. Ci riusciranno? Siamo in un romance, quindi l’amore ha davvero la possibilità di trionfare.
L’inizio tra i due non è dei migliori, ma l’autrice riesce a costruire pian piano, prova dopo prova, scena dopo scena, lo sviluppo del loro rapporto. Una cooperazione che risulterà vincente. Il lato migliore di entrambi i personaggi è che, nonostante i diversi colpi del destino, sono riusciti a sopravvivere e hanno dei sogni da realizzare. I loro desideri saranno compatibili? Lo scoprirete solamente leggendo. Di certo il romanzo della Guarino ci mostra come non sia mai troppo tardi per ritrovare degli affetti o per dare una seconda possibilità alle persone che hanno sbagliato.
Assegno a Christmas Games 5 stelle su 5. Consigliatissimo.
Commenti
Posta un commento