L'eredità dei Turner di Mikela Angelikova - Recensione; Review Tour

 

Oggi il blog partecipa al  Review Tour de L’eredità dei Turner, il nuovo romanzo di Mikela Angelikova, edito dalla More Stories. 

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio. 




Perdere un genitore è di per sé una tragedia, ma scoprire che quello stesso ti ha tenuta segreta metà della propria vita può rischiare davvero di mandare all’aria tutta la tua esistenza.

Sophie non potrebbe essere più sconvolta quando, alla lettura del testamento di suo padre, scopre non solo che questi non era il semplice impiegato che credeva ma un ricco magnate, ma anche che quella con sua madre non era l’unica famiglia che aveva. Difficile fare i conti con il fatto che suo padre avesse un’altra vita, in un’altra città, e un altro figlio, che lei non ha mai conosciuto.

E, cosa ancor più scioccante, che questo figlio non è altri che l’avvenente uomo con cui è quasi finita a letto al suo arrivo in città, Valerian Turner, brillante avvocato e impenitente dongiovanni.


Se da una parte, entrambi, di fronte a questa incredibile e raccapricciante scoperta, vorrebbero scappare, chiudendo per sempre un capitolo che ritengono quantomeno imbarazzante delle loro vite, dall’altra si trovano nell’impossibilità di poterlo fare: l’eredità dei Turner è legata indissolubilmente a un’unica clausola, ossia che i due fratellastri passino almeno tre mesi sotto lo stesso tetto per conoscersi.


Ma può l’attrazione che hanno entrambi sentito l’uno per l’altra trasformarsi in un mite affetto fraterno? O la chimica vincerà sulle convenzioni sociali?

Sophie e Valerian dovranno sperimentarlo… direttamente sulla loro pelle.


✔Forced proximity

✔Forbidden romance


La mia opinione 


Mikela Angelikova ha scritto un romanzo in grado di catturare davvero il lettore. La chimica proibita tra Sophie e Val è esplosiva e si percepisce in ogni scena. Mi sono chiesta quando sarebbe uscita fuori la verità che avrebbe permesso loro di amarsi e mi sono gustata le loro scene e tutti i tentativi di resistere a un’attrazione proibita. Il conflitto tra i due personaggi è stato portato agli estremi. Il punto di forza è la differente caratterizzazione dei personaggi: Sophie e Valerian sono due personaggi agli antipodi. Lei è una ventenne con poche esperienze amorose e sessuali, lui è un trentenne che colleziona storie di una notte senza significato; lei è una fotografa naturalista che non insegue i soldi e il successo, lui un avvocato famoso con i soldi e con un futuro in politica. Queste sono solo alcune delle differenze tra i protagonisti, differenze che li rendono perfetti l’uno per l’altro. Per tutta la durata della lettura il lettore è sulle spine e aspetta il momento in cui i due potranno finalmente amarsi alla luce del sole e senza andare contro la pubblica morale. E questa domanda troverà alla fine la giusta risoluzione. Si fatica, quindi, a staccare la testa dal romanzo. L’eredità dei Turner crea dipendenza e cattura con i numerosi colpi di scena. 

Una storia che funziona davvero a cui assegno 5 stelle su 5. Ve la consiglio. 




Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if