Sempre più vicini di Blanca Frason - Recensione: Review Party

 




Oggi il blog partecipa al Review party di Sempre più vicini di Blanca Frason, edito dalla Pub Me (Collana Nirvana). Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio. 




Sette anni dopo aver lasciato il suo paese natale, segnata da un'accusa ingiusta e da un'amicizia tradita,



Laura torna con la speranza di voltare pagina, sperando di lavorare nel locale di un'antica conoscenza. Ma il destino ha in serbo per lei una prova ancora più ardua: il bar ora appartiene al marito di Claudia, la cugina che non ha mai creduto alla sua innocenza. In questo contesto, Laura incontra Filippo, un carabiniere dal passato complicato, trasferito in paese dopo un'avventura amorosa rischiosa. Tra loro, inizialmente, c'è solo una comunicazione fatta di messaggi anonimi e pregiudizi. Tuttavia, grazie all'inaspettato intervento di Rocky, il rottweiler di Filippo, i due si avvicinano, scoprendo una connessione profonda ma proibita.


Mentre cercano di nascondere il loro amore, minacciati da ombre del passato e da pericoli inaspettati, Laura e Filippo si ritrovano a combattere non solo per la loro unione, ma anche per la verità e la giustizia. Con l'appoggio incondizionato di Filippo e il sostegno di alleati sorprendenti, Laura affronta sfide che mettono a rischio la sua sicurezza e la sua felicità. Ma è pronta a tutto pur di dimostrare la sua innocenza e vivere l'amore che merita.


Un viaggio emozionante e commovente che mostra come, anche nei momenti più bui, ci possa essere speranza se si è disposti a lottare per ciò che è giusto.


La mia opinione 

La storia che ci narra Blanca Frason tratta argomenti delicati, come la violenza sulle donne, e lo fa analizzando la vita chiusa e spesso piena di pregiudizi di un piccolo paesino. Di fatto, spesso, davanti a determinati episodi che riempiono la cronaca del mondo in cui viviamo, la vittima diventa l’oggetto della crudeltà dei concittadini e dei vicini e anche gli amici possono diventare dei nemici. Riuscirà Laura, la protagonista di Sempre più vicini, a ritrovare la speranza per il futuro e ad avere la seconda possibilità che merita?  Devo dire che sono stata in ansia per lei e anche desiderosa di sapere che cosa le sarebbe successo. Infatti nel romanzo la trama si tinge anche un po’ di giallo (non è un caso che il protagonista maschile sia un carabiniere). Mi sono piaciuti molto i personaggi principali, Laura e Filippo (sarà forse un omaggio a Nek? Lo scoprirete solo leggendo). Importante, come ho già spiegato,  la tematica che è stata trattata con la giusta sensibilità.

A tratti, però, ho trovato la lettura un po’ faticosa. Ci sono troppe azioni e dialoghi che non sono fondamentali e che rendono a tratti pesante la lettura. Soprattutto quando si tratta di convenevoli della nostra quotidianità che possono essere saltati. La storia di Laura, però, mi ha fatto provare una grande rosa di emozioni: dalla paura, alla rabbia, alla gioia e alla speranza. 

Assegno a Sempre più vicini 3 stelle e ½ su 5. Voi lo leggerete?


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Storytelling Chronicles #2 Idol e pregiudizi di Silvia Bucchi

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri