Rustic Hearts (Poplar Falls series Vol. 1) di Amber Kelly: Recensione

Oggi ho il piacere di recensire il primo volume della serie Poplar Falls, Rustic di Amber Kelly. 

La CE è la Royal Books Edizioni che ringrazio per la copia digitale. 

Vi do appuntamento al 7 agosto con la recensione del secondo volume, Stone Hearts. 




L'ultimo posto in cui Sophia Lancaster voleva tornare era Poplar Falls.

È il luogo che racchiude tutti i ricordi dolorosi e le domande senza risposta che si porta dentro da quando era una bambina.

Una telefonata fa sì che la sua vita prenda una nuova direzione, costringendola a tornare nella città in cui non ha messo piede per una vita.

Nella stessa direzione c'è Braxton Young.

Occhi azzurri, il sorriso peccaminoso e l'aspetto rude però non sono all'altezza di Sophia che è lì per una sola ragione, e non per innamorarsi.

Prima riuscirà a lasciare questa piccola città e a tornare a New York City, meglio sarà per tutti.

Tuttavia, il destino non si cura dei desideri di due che sono quindi costretti a confrontarsi l’uno con l’altra, scoprendo che le loro differenze non sono così grandi come pensavano.

Ogni giorno li avvicina all'amicizia e alla possibilità di qualcosa di più.

Le risposte che la ragazza cerca potrebbero non solo dividerla da Braxton, ma potrebbero spezzarle il suo cuore.



La mia opinione 


Sono davvero lieta di aver iniziato questa serie, la Poplar Falls series, e non vedo l’ora di leggere tutti i volumi. Mi sono sentita letteralmente trasportata dalla frenetica città di New York alla rurale cittadina dell'Arizona, Poplar Falls, e mi è sembrato di essere lì insieme ai personaggi. Mi sono sentita davvero coinvolta e ho iniziato a fare mille speculazioni. Mi sono chiesta quale segreto nascondessero i genitori di Sophia, se il comportamento del padre della ragazza (e in un certo senso anche del resto della famiglia) fosse del tutto giusto, giustificabile e corretto. La madre di lei era completamente sincera? Ho iniziato quindi a pormi mille domande e a fare mio l’astio della protagonista, che però si è trasformato ben presto in un tentativo di essere gentile e civile, di dare una mano a quelle persone che nel passato avevano contato così tanto per lei. Sophia è un’anima pura e capace di notevole empatia. Vederla ritrovare la sua vera natura, riscoprire il proprio passato, accettare le novità e stringere nuove  amicizie ritrovando anche quelle vecchie, mi ha subito emozionato e spinto a continuare con la lettura quasi con frenesia. Poi c’è lui, il burbero, testardo, ma in fondo gentile Braxton. L’attrazione tra i due diventa presto lampante e i  protagonisti ci donano una storia d’amore tenera, ricca di scene indimenticabili. Anche Braxton ha le sue ferite, ha vissuto delle perdite e ha saputo accogliere nuovi affetti nella sua esistenza. Sophia inizialmente appartiene a un mondo completamente diverso dal suo e i pregiudizi non mancano, così come gli scontri tra lui e Sophia. Devo dire che la storia d’amore non è stata particolarmente travagliata e sono stati relativi gli ostacoli che i due innamorati hanno dovuto affrontare. Lo stesso conflitto tra ragazza di città e ragazzo di campagna non è durato a lungo (e per fortuna perché era chiara la vera natura di Sophia) . Sono due anime pure e, nonostante la fatica ad ammettere i loro sentimenti, i contrasti hanno avuto poco rilievo e anche le scelte che potevano ostacolare la coppia sono state risolte per lo più nella trama che riguarda la famiglia di Sophia. Il rapporto tra la ragazza e il padre mi ha molto incuriosito, mentre ho trovato meravigliosa l’amicizia con Dallas. Sarà proprio lei la protagonista del secondo volume, Stone Hearts (insieme a Myer) Elle, la sorellina di Brax, invece lo sarà del terzo.

Le sofferenze di Sophia sono state rese alla perfezione dall’autrice. Lo stile è semplice e informale. La lettura scorrevole e piacevole. Leggere questo romanzo è un piacevole modo per coccolarsi. Un romanzo d’amore, d’amicizia e sui legami familiari, ma anche una storia di perdite e riconciliazioni. Ho dedotto che i protagonisti dei prossimi romanzi della serie saranno i personaggi secondari già presenti in questo volume e ne sono immensamente felice.  Assegno a Rustic Hearts 5 stelle su 5. Consigliatissimo. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

Dentro il tuo ore di Annamaria Bosco: Recensione