Ti bacio poi ti odio poi ti amo di Anna Zarlenga - Recensione: Review Party
Oggi il blog partecipa al Review Party di Ti bacio poi ti odio poi ti amo di Anna Zarlenga. Siete pronti a conoscere la storia di Marcello e Diana?
Ringrazio la Newton Compton e l'autrice per la copia digitale in omaggio.
Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. Marcello non può sopportare l'onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?
La mia opinione
Ti bacio poi ti odio poi ti amo è un romanzo che incolla alle pagine e ti dona momenti di spensieratezza ma anche di riflessione.
Finalmente possiamo leggere le avventure di Marcello, che avevamo già incontrato in Nessuno disturbi l’amore. Il suo personaggio è davvero vulcanico e lo ritroviamo quando il suo sogno si è realizzato, regalandogli il successo. Ma è davvero felice? Il suo desiderio si è realizzato? La Zarlenga è stata molto brava nel creare la controparte femminile, molto diversa da lui negli interessi e nelle aspirazioni. Diana, infatti, desidera laurearsi e iniziare la carriera che ha sempre desiderato. Nella sua ricerca della perfezione, però, non si è resa conto di avere dei bisogni e dei desideri di cui prenderà coscienza solo dopo aver incontrato Marcello.
La nostra celebrità ci mostra il volto oscuro del successo: quello delle case discografiche che vedono i propri cantanti come dei prodotti da plasmare a propria volontà, controllandone le canzoni e soprattutto la vita privata. Un modo dove le star sono costrette a essere degli oggetti ad uso e consumo dei fan più tossici. Un modo dove il confine tra la vita professionale e quella privata è sempre più labile.
Marcello incontra una ragazza che non si lascia incantare da questa facciata e che scoprirà il suo vero io.
I due protagonisti ci mostrano come si debba cercare di inseguire i propri sogni, senza costringersi a crudeli compromessi.
In Ti bacio poi ti odio poi ti amo ritroveremo anche Dori e Alex, i protagonisti di Nessuno disturbi l’amore. Dori, in particolare, sarà preziosa per le sorti di Marcello e Diana. Come? Lo scoprirete solo leggendo.
Anna Zarlenga, con il suo stile semplice, divertente, informale e curato, si conferma una garanzia. Riesce a farmi sorridere tra le pagine anche nei momenti più difficili e stressanti della mia quotidianità.
Assegno a Ti bacio poi ti odio poi ti amo 5 stelle su 5.
Consigliatissimo.


 
 
 
Commenti
Posta un commento