Una volta ancora di Annamaria Bosco - Recensione: Review Tour

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Una volta ancora, il nuovo romanzo di Annamaria Bosco.
Siete pronti a conoscere la storia di Valerio e Monica?



Valerio

Nella vita mi appello a poche regole, tra cui quella di non concedere mai il bis a una donna. Non voglio innamorarmi. Non più, perché l’amore ti frega e ti distrugge.
Questo prima di conoscere lei, il serpente tentatore, in grado di farmele infrangere tutte le mie convinzioni.
È bella, è sexy... e non mi vuole.
Averla sta diventando una sfida e io, nelle sfide, non perdo mai.


Monica

Ho chiuso con l’amore. Vivo soltanto per ballare.
Gli uomini sono dei codardi e alla prima occasione fuggono pur di non affrontare le proprie responsabilità. Per questo ho scelto di non dare speranze a nessuno. Però...
Lui ha deciso che mi vuole. E che farà di tutto per avermi.
È sexy da morire, devo ammetterlo. Ma è anche un ragazzino egocentrico e insolente. Non lo sopporto.
Non ho intenzione di cedere alle sue avances e con me non ha nessuna speranza.

Trope:

Age gap reverse
Hate to love
Contemporary romance


La mia recensione 

Volevo leggere la storia di Valerio con trepidazione sin dai tempi delle avventure di Isa e Luca e devo ammettere che non sono rimasta delusa da Una volta ancora . Valerio è un personaggio meraviglioso. Giovane, ma maturo e anche disposto ad aiutare gli altri. Unica sua pecca: non vuole impegnarsi in amore e non posso dargli torto, non solo per il suo passato ma anche perché è molto giovane. A ventitre anni si può decidere benissimo di non impegnarsi sentimentalmente e questo non significa non avere la testa a posto (hai capito, caro Luca?) Valerio è un personaggio profondo e ben descritto. Parliamo ora dell’eroina femminile. Monica è una giovane donna che ha dovuto compiere scelte difficili che ha saputo portare fino in fondo, assumendosi anche non poche responsabilità. Un personaggio, però, decisamente meno perfetto e maturo di Valerio. Lei è uno di quei personaggi che, giustificandosi con le batoste ricevute in passato, giudica gli altri senza avere dei veri indizi e si lascia andare a reazioni istintive e poco mature. La protagonista femminile è il classico tipo che si dà la zappa sui piedi. Ciò influirà definitivamente sulla sua storia d’amore con Valerio. 
I due protagonisti ci fanno riflettere su tematiche importanti: dalla scelta sull’aborto alle violenze in ambito familiare. L’autrice riesce a toccarli con grande sensibilità. Il grosso problema della coppia protagonista? La mancanza di comunicazione. 
Anche l’amicizia ha un ruolo importante e riesce a sopperire anche ad alcune mancanze familiari. 
Sono felice di sapere che tra i progetti dell’autrice c’è anche la storia di Leo e Giada, due personaggi che insieme ho iniziato ad apprezzare proprio durante la lettura di Una volta ancora. 
Inoltre se avete gradito Isa e Luca, sarete lieti di ritrovarli anche in questo romanzo. L’autrice utilizza un linguaggio semplice, colloquiale e quindi in grado di creare un legame diretto con il lettore. 
Assegno a Una volta ancora 4 stelle e ½ su 6 Consigliato. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if