Knockout di Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco - Recensione: Review Tour

 

Oggi il blog partecipa al Review party di Knockout, il nuovo romanzo di Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino. 

Una storia che vi terrà incollati al Kindle. 

Ringrazio le autrici per la copia digitale in omaggio. 



 

Mi chiamo Adam Harris, molti non mi considerano esattamente un bravo ragazzo. E in effetti non lo sono. Non del tutto. Perché la vita fa schifo e l’unico modo che conosco per riscattarmi è prendere a pugni le persone. La kickboxing mi ha dato un’opportunità e io sono deciso a coglierla. Ma Allison è il mio punto debole. So che non è una buona idea. È troppo pulita per me. Eppure, dal primo momento in cui l’ho vista, non ho fatto altro che pensare alle mie mani su di lei. La madre mi ha minacciato: non devo avvicinarmi. Ma più mi si dice che non devo fare una cosa, più voglio farla...



Devo togliermelo dalla testa. Posso avere di meglio.


Sono Allison Woods. Dicono che io sia stata baciata dalla fortuna. Bella. Ricca. Buona famiglia. Ma la vita dorata non è piacevole come può sembrare dall’esterno. Sono stufa di dover seguire tutte le assurde regole di mia madre. Soprattutto quella di non frequentare Adam. In realtà il primo incontro non è stato dei migliori, ma diciamoci la verità: quale ragazza potrebbe resistere al suo fisico scolpito? Credevo fosse solo attrazione fisica, ma averlo vicino scatena in me istinti pericolosi. Potrei finire nei guai. Eppure, l’idea mi stuzzica…



La mia opinione 


La coppia Guarino Bosco ci regala un altro romanzo intenso che mi ha anche fatto parecchio riflettere. 

In particolare, tra i due protagonisti, è stato proprio Adam quello che mi ha conquistata di più e che mi ha spinto verso parecchie riflessioni. Se ci si ferma alle apparenze è un ragazzo povero e, si potrebbe pensare anche violento e senza prospettive, ma invece si rivela dolce, sensibile, pieno di sogni che desidera realizzare nonostante le difficoltà economiche e gli ostacoli. Le autrici ci mostrano come un animo puro e gentile non sia affatto sinonimo di uno status sociale elevato. 

Anche la protagonista femminile è un ottimo personaggio: sta cercando la propria strada nonostante una madre oppressiva e apparentemente interessata solo allo status sociale. I conflitti interiori di Allison la rendono umana perché non è facile cercare la propria strada, tentando di salvaguardare, a volte, anche gli interessi familiari. Paige Woods, la madre della protagonista, è un personaggio costruito davvero bene. Il suo passato, infatti, giustifica alla perfezione le scelte da lei compiute nel presente e i motivi per i quali ha cercato di gestire la vita della figlia. Devo dire che sono riuscita a comprenderla e ho apprezzato l’evoluzione di questo personaggio. 

Allison e Adam sono i protagonisti di una storia dove tenerezza e passione diventano un mix esplosivo che tiene incollati alle pagine. Un amore giovane che deve lottare per il proprio futuro. 

Mi hanno colpito molto le interazioni tra Elettra e Jacob. Hanno un potenziale enorme. 

Lo stile delle autrici è informale e i termini usati sono di uso comune. La lettura si rivela scorrevole e piacevole. 

Assegno a Knockout 6 stelle su 6. 

Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if