Hanson di Kat Savage ( Men of Bird's Eye Vol. 4) - Recensione: Review Party

 


Oggi il blog partecipa al Review Party di Hanson, il quarto volume della Men of Bird's Eye, la serie sui tatuatori di Kat Savage. 

Ringrazio la Triskell editori per la copia digitale in omaggio. 



Hanson Serrano è un uomo complicato. Anche il suo psicologo cerca di convincerlo a fidarsi di qualcuno. Ma il membro più giovane dello staff del Bird's Eye non se ne preoccupa. Non progetta di sistemarsi nell'immediato futuro.

Questo finché non va a sbattere contro Thea James. Letteralmente. Basta un brutto capitombolo sul marciapiede, e questo brasiliano imbronciato si trova rapito da quei riccioli rossi e fondoschiena tutto curve. L'interazione però rende chiaro che dovrà lavorare sodo per conquistarla.

Thea James sta cercando qualcosa di molto specifico, e Hanson Serrano non rientra nella categoria. Non solo è tatuato dalla testa ai piedi, è molto più giovane di lei. Thea ha già avuto a che fare con dei cattivi ragazzi e ciò che ne ha guadagnato è lo status di mamma single e un ex che le rende la vita un inferno.

Quando finalmente Thea accetta di uscire con Hanson per toglierselo di torno, rimane piacevolmente stupita nel vedere che si mette davvero d'impegno. Anzi, è l'appuntamento migliore che ricordi.

La coppia alla fine si ritrova tutta aggrovigliata, tanto nei sentimenti quanto nelle lenzuola. Ma tra le barriere di Hanson, l'ex di Thea e quella fastidiosa differenza d'età, la loro nascente relazione sembra un disastro annunciato.

I due finiranno per arrendersi e abbandonare la nave o saliranno su una scialuppa e si metteranno a remare insieme?



La mia opinione 


Quando Kat Savage chiama io rispondo e non mi tiro mai indietro davanti a uno dei romanzi della Men of Bird's Eye.

Questa volta è il turno di Hanson, il nostro brasiliano dalla vita difficile e apparentemente un bad boy. 

Devo dire che la sua storia mi ha colpito: ho apprezzato davvero tanto la costruzione dei due protagonisti, che conosciamo meglio attraverso il POV alternato. Sono entrambi due personaggi che hanno sofferto, con delle ferite che hanno determinato il loro presente, ma forse l’amore reciproco e l’attrazione doneranno loro un futuro diverso. Ho gradito tutti i riferimenti alle cure dagli psicologi, perché da certi traumi e da determinate situazioni si può uscire solo se ci si lascia aiutare dai professionisti. L’amore da solo non basta. 

Devo dire che la protagonista femminile, Thea, mi ha conquistata e trovo che l’autrice l’abbia descritta alla perfezione e l’abbia resa per lo più credibile: una donna che ha bisogno di stabilità, che è stabile perché deve crescere un figlio da sola e che cerca un uomo che le dia delle sicurezze, visto che l’unico vero colpo di testa le ha reso la vita piuttosto complicata. 

Non si può non entrare in empatia con lei, ma davvero gli uomini che sembrano migliori dal punto di vista della stabilità lo sono davvero? Un uomo con le caratteristiche esteriori del bad boy e più giovane non è davvero in grado di dare delle sicurezze a lei e a suo figlio? Credo che la protagonista troverà la risposta a queste domande.

Una storia ricca di passione e di amore, dove Ava e il piccolo Ethan giocano il ruolo di valore aggiunto. Hanson regala mille emozioni al lettore.

Unica cosa che un po’ mi ha destabilizzato: in alcuni punti l’autrice mi è sembrata un po’ troppo frettolosa. Sono due personaggi feriti e con determinate problematiche, forse si sono avvicinati in maniera un pizzico rapida, sia dal punto di vista sessuale che sentimentale. 

Lo stile dell’autrice è quotidiano, con modi di dire e di tanto in tanto anche qualche termine volgare. Uno stile informale e semplice che raggiunge in maniera diretta il lettore. 

Assegno a Hanson 4 stelle e ½ su 6. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if