Dentro il tuo ore di Annamaria Bosco: Recensione

 Oggi il blog partecipa al Review Party di Dentro il tuo cuore di Annamaria Bosco. Si tratta del secondo e ultimo volume della serie Breathless. I protagonisti sono sempre Luca e Isa. 

Ringrazio l'autrice per la copia digitale in omaggio. 




La vita è una giostra di emozioni.

Luca e Isa hanno attraversato la tempesta, si sono innamorati due volte e adesso sono proiettati verso un futuro fatto di speranza, ma anche di timori e dubbi.

Nuovi progetti da condividere e obiettivi da raggiungere.

Che cosa succede, però, quando il passato torna con prepotenza?

Un passato che investe Isa con le sue paure e insicurezze. Amore, dolore, ricordi che riaffiorano.

Un passato che non si può cancellare con un colpo di spugna, pieno di ombre che avvelenano il cuore e che potrebbero ostacolare i desideri di due ragazzi che si sono scelti contro tutto e tutti.

Basterà la fiducia a far sopravvivere il loro amore?

Il loro legame saprà resistere all'ennesima tempesta o il nodo si scioglierà lasciandoli scivolare lontani, ognuno nel proprio abisso?


La mia opinione 


Tornano Isa e Luca, i protagonisti di Dentro il tuo respiro e lo fanno emozionando ancora i lettori. 

La Bosco aveva già donato loro il lieto fine, ma ora ci mostra cosa è accaduto dopo la fine delle avventure del precedente volume. 

Sono passati tre anni e dei nuovi traguardi personali e di coppia sono stati raggiunti dai protagonisti, ma nuovi personaggi e nuove preoccupazioni potrebbero mettere in crisi il loro rapporto. La paura, le insicurezze, le indecisioni e anche la gelosia potrebbero causare dei problemi, ma riuscirà l’amore a superarli? Devo dire che ho apprezzato il percorso dei personaggi e la loro costante ricerca di un equilibrio di coppia e di un futuro stabile insieme. 

Interessanti anche gli ostacoli che la Bosco ha deciso di opporre a Luca e Isa, e i colpi di scena che, in parte, non ero riuscita a prevedere. 

Non è sempre facile portare avanti una relazione, anche quando si è molto innamorati e ho apprezzato la scelta dell’autrice di proseguire con la storia. Ritroverete anche vecchi personaggi che, forse, potranno avere un loro riscatto. Devo dire che Isa è un personaggio che mi ha conquistato: giovanissima e piena di responsabilità e con una famiglia a tratti davvero disfunzionale. Trovo che sia una ragazza davvero pronta a tutto per aiutare le persone che ama, anche se spesso le sue decisioni possono essere considerate anche discutibili. 

Anche Luca, proprio come la protagonista, dovrà imparare a tenere a bada le proprie insicurezze. Il problema del ragazzo è soprattutto la gelosia. 

Insomma vedrete Isa e Luca alle prese con nuovi problemi e nuove responsabilità. La storia è intensa e riesce a donare mille emozioni. Il punto di vista è alternato: abbiamo quello di Isa e quello di Luca, più una sorpresa finale. 

Lo stile della Bosco è informale, quotidiano e pieno di realismo. 

Assegno a Dentro il tuo cuore 6 stelle su 6. 

Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if