L'agenzia dei problemi risolti (PS: Agency VOL 1) di Isabella Vinci - Recensione: Review Tour

 

Oggi il blog partecipa al Review Tour de L'agenzia dei problemi risolti, il nuovo romanzo di Isabella Vinci, appartenente alla serie PS: Agency. 

Ringrazio la More Stories per la copia digitale in omaggio. 




Stella e Richard si considerano come l’olio e l’acqua: impossibile per loro stare insieme. Sono cresciuti insieme ma durante l’infanzia non hanno fatto altro che litigare e farsi dispetti. Lei è la sorella del suo migliore amico, lui la ragione della sua diffidenza verso i maschi alfa, belli e affascinanti.


Quando si rivedono, dopo dieci anni, ancora fanno le scintille.


Richard tuttavia non può permettersi distrazioni: la figlia del suo capo minaccia la sua carriera, invaghita di lui, lo segue come una stalker e pretende che lui la sposi. Prima che scoppi uno scandalo di proporzioni epiche e che gli faccia perdere il lavoro e la carriera da pubblicitario che ha duramente costruito, Richard decide di chiedere aiuto a un’agenzia particolare, tutta al femminile: P.S. Agency, l’Agenzia dei Problemi Risolti.


La misteriosa direttrice, una donna che cela il proprio volto e si fa chiamare Madame Sinclair, gli promette aiuto, ma quando Richard scopre che dietro alla maschera si nasconde proprio Stella, farà di tutto per cambiare le carte in tavola. E la costringerà a collaborare con lui a stretto contatto.


Tra battibecchi accesi, baci appassionati, segreti rivelati e un finto matrimonio, i due si troveranno a scoprirsi molto più uniti di quanto pensassero.



La mia opinione 


La Vinci è un'ottima autrice e anche questo romanzo, L’agenzia dei problemi risolti, è degno della sua penna. Abbiamo davanti un enemies to lovers che si fonde, in alcuni tratti, con un friends to lovers, perché la relazione tra Stella e Richard è sempre stata più complicata e intensa del previsto. Il punto di forza sono i dialoghi brillanti che accompagnano le altrettanto esilaranti scene dei due protagonisti. 

I personaggi sono delineati piuttosto bene. Stella, ad esempio, è una donna indipendente, di talento e coraggiosa sul lavoro, ma anche fragile e insicura, soprattutto in campo sentimentale. La motivazione è da ricercare in una brutta esperienza vissuta che non solo rende credibile il carattere di lei, ma ci fa riflettere su come le donne possano essere trattata in ambito lavorativo dai colleghi non solo maschi e come la violenza psicologica sia deleteria per una persona quanto quella fisica. La chimica tra Stella e Richard sembra uscire dalle pagine. Ho trovato particolarmente originale la scelta di ambientare la storia in una agenzia di servizi e non vedo l’ora di leggere anche gli altri romanzi.

Lo stile dell’autrice è davvero molto curato. 

Assegno a L’agenzia dei problemi risolti 5 stelle e ½ su 6. Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if