Fated di K.K. Allen (Enchanted Gods Vol. 2) - Recensione: Review Party

 


Oggi il blog partecipa al Review Party di Fated, il secondo volume della bellissima trilogia di K.K. Allen.  Ringrazio la Triskell per la copia digitale in omaggio. 




Quando deve affrontare il male che sta minacciando Apollo Beach, Katrina Summer scende finalmente a patti con la sua natura incantata.


Durante la disperata ricerca del suo braccialetto, Katrina viene trascinata in un nuovo mondo di incanti mitologici che la vedrà in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente. Mentre scopre nuove informazioni sulla sua stirpe e incontra discendenti di altre specie incantate, Katrina porta alla luce un inquietante segreto della famiglia Summer.


In quel caos, è determinata a mantenere una parvenza di normalità a tutti i costi. Accetta un lavoro all’Island Grille dove il barista dannatamente affascinante, Johnny Pierce, le renderà la vita ancora più difficile. Katrina cerca di destreggiarsi tra la sua innegabile e perpetua attrazione per Alec, i segreti che gli deve celare e un tradimento che non si sarebbe mai aspettata.


Morti misteriose, segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico sono gli elementi che danno vita a un’avventura del tutto nuova e spaventosa in cui Katrina scoprirà che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.



La mia opinione 


Fated è il secondo volume di una trilogia  paranormal romance che sto apprezzando davvero molto, la Enchanted God. Ho adorato  tutti i riferimenti alla cultura classica e l’arrivo delle Sirene e di Re Tritone. In generale, in questo secondo volume, iniziamo davvero a scoprire, con lo sguardo della curiosa Kat, l’universo narrativo della trilogia e il world burning mi sembra gestito davvero bene dall’autrice. Scopriamo anche qualcosa su Grace, la madre della protagonista. I colpi di scena quindi non mancano e ci terranno con il fiato sospeso, anche perché ora il nemico della nostra Kat sembra essere entrato in azione e potrebbe mettere in pericolo sia lei che le persone che ama, giocando con quelli che sono i punti deboli della ragazza. 

Kat è un personaggio coraggioso, determinato e a tratti, come tutti i giovani, istintivo (e questo può generare dei pericoli ulteriori), ma soprattutto è quasi sempre divisa a metà: tra i sentimenti che prova o inizia provare per Alec e per Johnny, tra la volontà di vivere una vita normale e il mondo paranormal a cui appartiene. Tanti sono i colpi di scena che mi hanno tenuta incollata al kindle e che hanno confermato l’ottima opinione che avevo del romanzo. 

Riuscirà la nostra Kat a trovare il suo Predestinato?  Sarete trascinati nelle montagne russe di eventi che rendono questa storia affascinante. 

Lo stile dell’autrice è davvero curato e in grado di tenerti sulle spine. Un romanzo intenso che dona emozioni. Non vedo l’ora di saperne di più e di leggere il prossimo volume. 

Assegno a Fated 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if