Qualcosa di simile alla neve di Federica S. Rossi - Recensione: Review Tour


Oggi il blog partecipa al Review Tour di Qualcosa di simile alla neve, il meraviglioso romanzo m/m di Federica S. Rossi.
Ringrazio la More Stories per la copia digitale in omaggio.

Ben pensa di saperlo: una forma ordinata, come quella della sua vita con Sofia, sua fidanzata storica. Fatta di tranquilla routine, eventi programmati con minuzia e segreti che l’uno custodisce per l’altro. Le montagne russe Ben le lascia ad altri, e anche nel suo lavoro, l’editor per una grande casa editrice newyorkese, sceglie di poter leggere prima il finale dei romanzi, per non avere sorprese.

Fino a quando un imprevisto farà saltare il suo quieto binario, facendolo ritrovare, una sera, sul tetto del suo palazzo con addosso solo un cappotto e un paio di boxer con l’immagine di una renna.

C’è anche Cameron su quel tetto, a contemplare lo skyline di quella città ancora sconosciuta e ostile in cui è appena approdato insieme alla nipotina Helena e il loro cane Sugar, con tutta l’intenzione di prendere la vita di petto e ricominciare daccapo. Lui dalla vita è abituato a essere preso a schiaffi e non ha paura di affrontare a muso duro il futuro e tutto quello che gli riserverà.

A patto che il suo cuore se ne stia al sicuro nel petto…

Ma quando quel ragazzo biondo con gli occhi dell’azzurro più intenso che abbia mai visto gli si para davanti, Cam capisce che non sarà così facile. Perché qualcosa subito dentro di lui si scioglie… Qualcosa di simile alla neve.


La mia opinione

Le mie aspettative su Qualcosa di simile alla neve erano elevate. Molto elevate. Desideravo leggere questo romanzo e devo dire che le attese sono state premiate e le famose aspettative superate.
Mi sono innamorata di Ben e Cam e della loro storia d'amore. Credo che il punto di forza di questo romanzo sia racchiusa nei personaggi e nella loro caratterizzazione. I due protagonisti sono agli antipodi e vivono la vita e l'amore in modi completamente opposti: Ben cerca di tenere a distanza le persone, si accontenta di una vita e di una relazione che non lo soddisfano pur di non scoprirsi, di non vivere con intensità o di creare conflitti. Cam, invece, è impetuoso come un tornado, non teme nulla, si getta con coraggio nelle situazioni e si apre agli altri. Di lui ho apprezzato la generosità e la capacità di amare davvero chi ha accanto e di prendersi cura di loro. Adorerete il suo rapporto con Helena. I due protagonisti e altri personaggi che gravitano intorno a loro vi conquisteranno. I colpi di scena vi cattureranno sin dalle prime pagine e questa storia d'amore vi donerà molte emozioni. Lo stile di Federica S Rossi è piuttosto curato. Assegno a Qualcosa di simile alla neve. 5 stelle e ½ su 6.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if