Avery di Kat Savage ( Men of Bird's eyes #3) - Recensione: Review Party


Oggi il blog partecipa al Review Party di Avery, il terzo volume della Men of Bird's eyes. L'autrice è Kat Savage. Ringrazio la Triskell per la copia digitale in omaggio.


Avery Fletcher è meglio come amico che come fidanzato, o almeno così crede. Cioè, lui e tutte le donne con cui è uscito. Ora predilige incontri brevi e soddisfacenti. Non c’è davvero bisogno di complicare le cose.

Eppure, quando siede da solo sotto il suo portico ad ascoltare le cicale, ha una breve crisi di coscienza e desidera qualcuno con cui parlare.

A Helena Davenport non serve un uomo, né vuole averne uno. Erede della fortuna e degli affari del suo defunto padre, il suo scopo è avere successo. Ma apparentemente neanche nel Ventunesimo secolo è possibile sfuggire alle aspettative della società, e il consiglio d’amministrazione vuole che la regina incoroni un re.

Tutto cambia quando durante un addio al nubilato si ritrova a farsi tatuare da nientemeno che quel cattivo ragazzo di Avery e le viene in mente un piano. Lui è perfetto: tatuaggi, barba incolta, mente sveglia. Oh, ed è anche incapace di innamorarsi di lei. Il finto fidanzato ideale.

Se concederà ai membri del consiglio d’amministrazione ciò che le hanno chiesto forse smetteranno di starle addosso e dovranno rimangiarsi le loro parole. Cosa mai potrebbe andare storto?

Alcuni eventi sociali mettono alla prova la coppia e li costringono a stare vicini. Troppo vicini. La situazione si fa bollente e piuttosto preoccupante.

Il piano di mantenere le cose platoniche inizia a vacillare. Riusciranno i due a non perdere la calma, oppure cederanno al fuoco che divampa tra di loro?


La mia opinione


Kat Savage ci regala un nuovo romanzo pieno di passione. Tornano i personaggi della serie Men of Bird's eyes e questa volta è il turno di Avery. Devo dire che il modo in cui sono stati costruiti i due protagonisti principali mi è piaciuto: hanno le loro ferite e delle motivazioni credibili. Lui non vuole impegnarsi e teme di deludere gli altri, mentre Helena, mostrando un coraggio e una forza che me l'hanno fatta adorare, guida l'azienda del padre, lavorando in un mondo che ci colpisce per il suo maschilismo. Un mondo in cui le donne non devono fare parte di un consiglio di amministrazione, ma sposare degli uomini in grado di dirigere imprese al loro posto. Un mondo che è la realtà in cui noi donne dobbiamo muoverci.

La protagonista, invece, è una ragazza di potere e talento che, nonostante la sua ricchezza, si è mantenuta semplice.

Helena e Avery appartengono a due mondi diversi, ma ci donano una storia carica di passioni. Una storia che emoziona. Il trope utilizzato è il Fake Dating, uno dei miei preferiti. I nostri eroi riusciranno a superare le mille difficoltà e a rendere reale la loro relazione?

L'autrice ci fa un ulteriore regalo: qualche capitolo dedicato alla storia di Blythe, la sorella di Helena, e Monroe. Durante la lettura del romanzo, abbiamo visto la coppia a un passo dal matrimonio e siamo rimasti colpiti dal grande amore che li unisce. Nella novella vedremo l'inizio della loro storia e il percorso di crescita compiuto da Blythe. Un percorso che l'ha resa una persona migliore e le ha donato la relazione romantica che meritava da sempre.

L'autrice ha uno stile semplice e piuttosto curato. Con le sue storie cariche di passione, incolla il lettore alle pagine.

Assegno ad Avery 5 stelle su 6.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if