Ogni gatto ne va matto del Dottor Luca Giansanti - Recensione: Review Party

 



Oggi il blog partecipa al Review Party di Ogni gatto ne va matto del Dottor Luca Giansanti e edito dalla Newton Compton. 

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio. 




Prendersi cura di un gatto è un'attività che regala emozioni indescrivibili, piccole e grandi gioie ricompensate da coccole, fusa e miagolii. Ma non sempre è facile interpretare i segnali che i nostri amici a quattro zampe ci mandano quando hanno bisogno del nostro intervento. Il dottor Luca Giansanti, uno dei volti più noti in ambito veterinario del web e della televisione, ci accompagna passo dopo passo in tutti gli aspetti fondamentali della vita di un gatto, dallo svezzamento agli inconvenienti dell'anzianità, in un manuale pratico e ricco di consigli utili per venire incontro in modo consapevole ai bisogni dei nostri adorabili felini da salotto. Grazie ai suggerimenti di questo libro sarà quindi possibile affrontare le transizioni alimentari, le vaccinazioni e le patologie più comuni senza stress (ma anche le chiamate al veterinario, quando necessarie), liberandosi dai falsi miti e dai luoghi comuni che purtroppo possono risultare dannosi e controproducenti. Seguendo le indicazioni di @dr.luca_vet sarà facile instaurare una relazione sana con il piccolo felino affrontando con consapevolezza le diverse situazioni quotidiane, perché un gatto sano e sereno è la chiave della felicità domestica. Il veterinario @dr.luca_vet, l'amico dei gatti che fa impazzire tutti nella sua rubrica "La clinica degli animali" a "I fatti vostri" su Rai2 e sui social Oltre 300.000 follower su TikTok, Instagram e Facebook. Basta con le false credenze popolari, largo alla scienza: in questo libro tutte le risposte alle domande sulla cura dei gatti È vero che i gatti soffrono dentro casa? I gatti si affezionano al proprio umano oppure no? Si può portare il gatto a passeggio con la pettorina? Qual è il luogo migliore in cui posizionare la lettiera? Sterilizzare un gatto è una pratica insana?



La mia opinione 


Decidere di accogliere un gatto nella nostra famiglia e prendersi cura di lui può far sorgere in noi non poche domande. Come possiamo renderlo felice? Quali sono le scelte migliori per la sua salute? Di cosa ha bisogno? A tutte questo e a molte altro fornisce una risposta Ogni gatto ne va matto e lo fa dando la parola al Dottor Luca Giansanti, un veterinario esperto, che in maniera chiara, semplice, diretta e divertente, fornisce un valido aiuto, facendo venir meno ogni dubbio o soddisfando delle curiosità. 

Non solo si analizza l’importanza che nell’immaginario collettivo, culturale e letterario hanno ricoperto i nostri amici gatti, il percorso evolutivo di questa specie e tutte le leggende metropolitane che circolano a riguardo (legate alla superstizione e non certo alla scienza), ma si riesce a comprendere l’importanza di interventi importanti come la sterilizzazione. Ci sono valide informazioni su dove prendere il nostro nuovo amico e su quali acquisti effettuare per rendere più confortevole la sua vita con noi. Comprendiamo quindi quanto sia importante evitare al nostro gatto ogni forma di stress e quali abitudini sono più salutari per lui. 

Tante sono le curiosità che Ogni gatto ne va matto soddisfa. Questa lettura mi ha rapito e divertito, mentre imparavo nuove cose e avevo conferma di aver trattato al meglio i miei amici gatti. 

Assegno a Ogni gatto ne va matto 6 stelle su 6.  


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if