Niente di serio a parte l'amore di Annamaria Bosco: Recensione


Oggi vi parlo di Niente di serio a parte l'amore, il nuovo romanzo di Annamaria Bosco. Torniamo in Corea del Sud e facciamo la conoscenza di Han Yoo-Nah e Kang Sepo-Yeon. 

Ringrazio l'autrice per la copia digitale in omaggio.




Han Yoo-Nah non avrebbe mai creduto che un appuntamento al buio disastroso le avrebbe fatto incontrare l’uomo giusto. E infatti l’uomo giusto non lo trova affatto, ma in compenso ci si scontra, nel vero senso della parola, nello stesso ristorante.

Kang Seo-Yeon non cerca una storia d’amore, ma è difficile non farsi trascinare da quella ragazza che sembra capitargli tra i piedi in continuazione.

Se è vero che l’amore può tirare fuori il meglio dalle persone, allora questo è il momento, per entrambi, di sperimentarlo.

Lei deve imparare a credere in se stessa, lui ha bisogno di tutta la determinazione di questo mondo per realizzare il suo sogno.

Forse il destino ha voluto che si incontrassero per essere l’uno la forza dell’altro.

Ma sarà così semplice superare i pregiudizi e la paura di amare?



La mia opinione 


Niente di serio a parte l’amore ci trasporta di nuovo in Corea del Sud, grazie alla meravigliosa penna di Annamaria Bosco.  La storia è deliziosa e regala a chi legge alcune ore piacevoli di relax. Il punto di forza, a mio avviso, sono i personaggi. L’autrice è stata davvero brava a delinearli. Han Yoo-Nah e Kang Seo-Yeon sono in gamba, hanno dei sogni, delle abilità che devono trovare il coraggio di mettere in pratica, un coraggio che verrà dato loro proprio dall’amore. Inoltre non mancano i colpi di scena. 

La storia romantica al centro di Niente di serio a parte l’amore è davvero piacevole da leggere e in particolare ho apprezzato tutti gli incontri e gli scontri che hanno caratterizzato l’inizio di questo grande amore. 

Un colpo di scena ben gestito, inoltre, cattura l’attenzione di chi legge. Riusciranno i nostri eroi a realizzare i loro sogni e a superare gli ostacoli che potrebbero mettere in pericolo il loro amore?

Lo stile della Bosco è curato e allo stesso tempo semplice. Il testo risulta scorrevole. 

Assegno a Niente di serio a parte l’amore 6 stelle su 6. Consigliatissimo.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if