Emily in Paris Vol 2 di Catherine Kalengula - Recensione: Review Party

 

Oggi il blog partecipa al Review Party del secondo volume di Emily in Paris di Catherine Kalengula. Si tratta delle vicende relative alla seconda stagione della famosa serie tv presente su Netflix. 




Dopo un inizio un po' complicato – e una lunga serie di gaffe – comincio veramente ad adorare la mia vita parigina. I miei colleghi di Savoir mi considerano finalmente una di loro e il mio capo non mi sbatte quasi più la porta in faccia. Ora, passeggiando per il quartiere, mi sento come a casa. E tutto è ancora più bello da quando la mia amica Mindy è venuta ad abitare nella mia minuscola mansarda. C'è solo un piccolo inconveniente. Un piccolo inconveniente chiamato Gabriel… E ora Camille dice che vuole parlarmi il prima possibile. Gabriel non le avrà mica raccontato quello che è successo tra noi? Oh là là, tutto tranne questo!



La mia opinione 


Torna Emily in Paris dopo l’emozionante finale del primo libro (e della prima stagione). Il secondo volume è decisamente ricco di imprevisti che delizieranno chi non ha ancora seguito la serie e saranno un buon modo per rivivere le avventure della nostra simpatica americana, per chi invece, la serie ha già avuto modo di gustarla. 

La vita della protagonista, infatti, è sempre più complicata, mentre nuovi personaggi fanno la loro apparizione.  Farete la conoscenza di Alfie e, se invece avete già seguito la serie e siete Team Alfie, avrete il piacere di leggere di lui e dei suoi inizi con Emily. 

Molto interessante è anche lo sviluppo del triangolo composto da Emily, Camille e Gabriel (destinato forse a diventare un quadrato?). Camille è davvero una vera amica sincera? Parigi sarà davvero solo una breve tappa di un anno, oppure la destinazione di una vita? Tante sono le scelte che Emily dovrà compiere e non solo riguardo alla vita sentimentale. Scelte che emozioneranno sia il lettore che lo spettatore, entrambi lieti di vedere la nostra protagonista sempre più francese e meno ancorata alle logiche americane. Anche in questo caso non mancheranno i colpi di scena. 

Il cliffhanger, inoltre, lascia con il fiato in sospeso, in sospeso come la vita della protagonista che è alle prese con una decisione davvero difficile. Dal 21 dicembre è presente su Netflix la terza stagione, quindi potrete sapere cosa accadrà, gustandovi i dieci episodi che la compongono.

Siete fan di Mindy? Anche per lei ci sono delle importanti novità che vi emozioneranno. 

L’autrice è stata davvero brava a trascrivere fedelmente la seconda stagione della serie, aggiungendo, però, alcuni approfondimenti psicologici dei personaggi. 

Assegno a Emily in Paris 6 stelle su 6, ricordandovi, però, che si tratta di una storia che ripercorre fedelmente le vicende di una serie tv. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if