Emily in Paris (Vol 1)di Catherine Kalengula - Recensione: Review Party

 

Oggi il blog partecipa al Review Party di Emily in Paris, il romanzo della serie tv targata Netflix.

L'adattamento è della scrittrice Catherine Kalengula. 

Ringrazio la Mondadori per la copia in omaggio. 



Sono a bordo di un taxi e il cuore mi batte così forte che sembra sul punto di esplodere. Io, Emily Cooper, sono a Parigi! Abbiamo tutti bisogno di sogni per sopravvivere, e il mio è sempre stato quello di venire qui. Si è impossessato di me all'improvviso una sera, mentre guardavo il film Moulin Rouge con la sublime Nicole Kidman. Avrò avuto sette o otto anni e, davanti a quello schermo, mi sono detta: "Anch'io voglio andare a Parigi!". Quel film ha piantato dentro di me un seme che negli anni ha continuato a crescere e germogliare. E quando si sogna così forte è praticamente impossibile fermarsi. Le strade di Parigi sfilano sotto i miei occhi con i loro splendidi monumenti e io non riesco a smettere di sorridere! Eppure una parte di me ha paura. Paura di non riuscire ad ambientarmi. Paura che la realtà non rispecchi il sogno.



La mia opinione 


Oggi esce su Netflix la terza stagione di Emily in Paris e quale migliore occasione per parlare del volume che racchiude le avventure della prima?

Nel primo romanzo troverete le vicende narrate nella serie, ovvero quelle della season one, piuttosto fedelmente e spesso riprendendo gli stessi dialoghi. Potrete quindi riscoprire la magia della serie, godendo di un pizzico di quella introspezione in più che viene donata dalla Kalengula ai lettori. In particolare viene resa ancor più evidente la diversa mentalità americana, di cui si fa portatrice Emily, rispetto a quella francese. Riuscirà Emily a farsi accettare dai colleghi? Riuscirà a gestire una vita sentimentale ricca di colpi di scena? 

Ritroverete, oltre alla protagonista, nel primo libro di Emily in Paris, anche tutti gli altri indimenticabili personaggi: Mindy, Gabriel, Sylvie, Camille ecc ecc. Rivivere le avventure della serie tv è un’esperienza divertente.  Insomma potremo entrare ancora nella vita di Emily, trascorrere con lei le giornate tra le vie di Parigi e assaporare di nuovo le sue storie d’amore, di amicizia, e le disavventure sul lavoro. 

Assegno a Emily in Paris 6 stelle su 6, Adatto a tutti coloro che hanno amato la serie Netflix. 

Leggerete il romanzo? Vedrete le terza stagione?

Intanto vi do appuntamento al 28 dicembre con la recensione del secondo volume delle avventure di Emily. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if