Un amore sulla neve di Anna Premoli - Recensione: Review Tour

 

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Un amore sulla neve di Anna Premoli.

Ringrazio la Newton Compton per la copia digitale in omaggio. 



Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?



La mia opinione 


Torna Anna Premoli con un volume che contiene due novelle, di cui una natalizia. O meglio la storia di Chiara e quella più breve dedicata a Sveva, una delle due amiche della protagonista. 

Lo stile di questa straordinaria autrice è sempre inconfondibile: ironia e sagacia che servono per mostrarci delle protagoniste vere in cui poterci identificare. Le storie di Chiara e Sveva non sono un’eccezione. Ho adorato le scene, i dialoghi e il modo in cui le coppie create interagivano. Ho trovato, però, un unico grande neo: la mancanza di qualche pagina in più. La narrazione, infatti, sembra tagliata di colpo e sul più bello. Posso accettarlo nella seconda novella, quella dedicata a Sveva e Federico, che ho considerato come una sorta di bonus, meno per quella di Chiara e Giulio, che sono i veri protagonisti e che abbandoniamo sul più bello. Sarebbero bastate davvero poche pagine in più.

La lettura è comunque piacevole e davvero scorrevole. Meravigliosa l’atmosfera invernale che è riuscita a ricreare nel primo romanzo.

La Premoli è la Premoli: una delle mie autrici preferite. 

Assegno a Un amore sulla neve  4 stelle  e 1/2 su 6.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if