Preludio alla Luna di Sabrina Williams - Recensione: Review Tour



Il blog partecipa al Rewiev Tour di Preludio alla luna, il nuovo romanzo di Sabrina Williams, edito dalla More Stories. 

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio. 



 Si può curare un’anima dalle ali spezzate? Emma se lo chiede ogni volta da quando ha perso prima sua madre per una grave malattia e poi suo padre in un terribile incidente, e la sua vita non è più stata la stessa. Lei non è più la stessa. Soltanto la musica, la sua musica in cui si rifugia come in una bolla sospesa nel tempo, le è d’aiuto. È diventata il suo mondo e il suo rifugio.

Per inseguire il suo sogno di diventare una pianista, Emma lascia l’Alabama, e il suo talento fa sì che venga ingaggiata dalla famosa Lyric Opera di Chicago.

Quando più sembra lontana dal proprio destino, questo sceglie invece di metterla alla prova facendole incontrare Trent, bellissimo primo violino dell’orchestra dall’animo tormentato.

Ma si può soccombere all’attrazione quando la paura ha scavato abissi nel cuore? Paura di fidarsi, di perdere di nuovo chi si ama, di non meritare la felicità che si è cercata per tanto tempo.

Eppure il destino è una musica trascinante, che non si può non seguire, ed Emma e Trent saranno entrambi costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato e scoprire che, forse, la loro vita è una melodia a due voci che li unisce da sempre.



La mia opinione


Il romanzo di Sabrina Williams si è rivelato una lettura piacevole e scorrevole. Mi sono molto affezionata ai personaggi principali e alle loro storie. Emma e Trent sono stati delineati e descritti alla perfezione dall’autrice. Entrambi hanno subito delle perdite molto importanti e hanno vissuto con il senso di colpa e con la paura di perdere altre persone a loro care. 

Preludio alla luna ci regala numerosi colpi di scena, che tengono incollato il lettore alle pagine. Gli elementi utili a inserirli sono stati distribuiti nel testo alla perfezione. 

Anche i riferimenti musicali hanno avuto un’ottima collocazione e sono stati fondamentali per narrare questa interessante ed emozionante storia d’amore. 

Preludio alla luna ci invita ad abbandonarci all’amore, a non avere paura, a perdonare e a comprendere chi amiamo, e ad affrontare con la persona amata anche le tempeste più difficili. 

Trent ed Emma mi hanno emozionato e mi sono ritrovata a tifare per la loro felicità fino all’ultima riga. 

Assegno a Preludio alla luna 5 stelle su 6. Consigliato.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if