Lettere dal Polo Nord di Jaimie Admans



Oggi il blog partecipa al Review Party di Lettere dal Polo Nord di Jaimie Admans.

Ringrazio la Harper Collins per la copia digitale in  omaggio.


La leggerezza e la magia del Natale possono scalfire anche il più cinico dei cuori.

Quando Sasha Hansley riceve una telefonata inaspettata dal suo eccentrico padre, è costretta a rispolverare i suoi stivali da neve e a raggiungerlo al circolo polare artico. Lì si ritrova a gestire un villaggio natalizio con l'aiuto del bellissimo Taavi. Peccato che Sasha da tempo odi il Natale! Rispondere a sacchi di lettere indirizzate a Babbo Natale, però, potrebbero essere il modo per inviare un po' di magia nel mondo e ritrovare lei stessa l'emozione e l'amore…



La mia opinione


Natale è sempre più vicino e molti di noi stanno già assaporandone lo spirito. Cosa c'è di meglio, quindi, di un'ottima lettura a tema?

Jaimie Admans ci regala un romanzo adatto a questo periodo tanto atteso. 

La protagonista di Lettere dal Polo Nord, la nostra Sasha, è un personaggio ben delineato sin dalla prime pagine. La sua vita è monotona, priva di avventure. Una vita che non la soddisfa. In particolare è interessante il rapporto con il padre. Le sue assenze,  soprattutto a Natale, l'hanno segnata, delusa e ancorata ancor di più a un'esistenza priva di brio, l'opposto di quella del padre. Anche lo spirito natalizio sembra sopito. Ma sarà davvero così? La partenza verso la Norvegia e la magia natalizia, resa indimenticabile soprattutto dalle Lettere dei piccini, faranno uscire Sasha dalla sua comfort zone, mostrandoci il suo cuore generoso, puro in grado di sciogliere anche altri cuori, apparentemente burberi e privi di spirito natalizio.

Anche noi ci scioglieremo come pupazzi di neve sotto il sole, grazie alla meravigliosa storia d'amore che vedremo nascere tra queste pagine.

Lo stile dell'autrice è semplice, ma allo stesso tempo curato. Ti sembra di essere proprio lì,  insieme ai personaggi e respirare tutto lo spirito natalizio  contenuto in Lettere dal Polo Nord.

Assegno a questo dolcissimo romanzo 6 stelle su 6. Consigliatissimo.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if