L'amore mi odia di Camilla Carota - Recensione: Review Tour



Oggi il blog partecipa al Review Tour di L'amore mi odia, il romanzo di Camilla Carota edito dalla More Stories. 

Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio.



 

Pur se lasciata all’altare da quello che aveva pensato essere il vero amore, Sofia non pensava di dover abbandonare proprio tutte le speranze, ma il test della dottoressa Vita che trova su un giornale a quanto pare sostiene il contrario: “Il tuo stile di vita non favorisce l’incontro con l’altro sesso. Sembri disinteressata all’amore e alla famiglia. Se desideri dei figli… affrettati a cambiare!”

Anche se ha soltanto trentatré anni, secondo la dottoressa e i suoi test, insomma, deve darsi una mossa. L’orologio biologico non se ne starà fermo a poltrire mentre lei lavora e basta. Se vuole avere almeno un figlio, deve trovare e subito il partner ideale. Ma si può trovare l’uomo della propria vita a comando?


In una serie di appuntamenti combinati, sbagliati e rocamboleschi, Sofia potrebbe scoprire che l’amore è davvero un fuori programma…



La mia opinione


L’amore mi odia diverte, ma fa anche riflettere. Sofia, infatti, rappresenta tutte quelle trentenni che sentono scorrere il tempo e temono di non riuscire a sposarsi e soprattutto a diventare madri. Essere reduci da una delusione devastante e vedere tutte le tue amiche con figli, mariti e fidanzati non è facile. L’autrice ci descrive anche i rischi e i dubbi che si presentano in questi casi. Bisogna accontentarsi del primo uomo che mostra interesse per noi? Dobbiamo comunque mantenere i nostri standard e cercare la persona perfetta? 

Oppure l’amore, quello vero, bussa alle nostre porte quando meno ce lo aspettiamo? 

Devo essere sincera, i personaggi come quello di Sofia mi fanno riflettere perché se da un lato considero normale preoccuparsi per il proprio futuro e per una propria famiglia da costruire, dall’altro mi sembra che il rischio sia quello di rapportarsi al proprio compagno solamente come a un papabile padre della prole che desideriamo avere. Il rischio: non rispettare i desideri o i tempi del nostro compagno. 

Sofia, però, è un personaggio simpatico ed esilarante. Mi sono davvero divertita a leggere le sue avventure. Peculiare, infatti, è stato il modo in cui ce le ha raccontate. Lo stile di Camilla Carota è piuttosto curato e l’esperienza di lettura si rivela scorrevole.

Assegno a L’amore mi odia 4 stelle e ½ su 6 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if