La ragazza con l'ampersand (Libri e Misteri #1) di Ornella De Luca - Recensione: Review Tour

 



Oggi il blog partecipa al Review Tour de La ragazza con l'ampersand di Ornella De Luca. Si tratta del primo volume della serie Libri e Misteri. 

Ringrazio l'autrice e la Triskell Edizioni per la copia digitale in omaggio. 




Domitilla Paciotti sa esattamente ciò che vuole. O quasi. Trent’anni, single incallita e una doppia identità da difendere: di giorno, Domitilla veste i panni della seria editrice della Memory Publishing, specializzata in biografie storiche e memoriali; di notte, scrive appassionanti romance erotici con lo pseudonimo di Tilly D. Powell. Due lati opposti del suo carattere, senza compromessi.

Eppure, per salvare la sua azienda dalla bancarotta, qualche compromesso dovrà pur accettarlo. Così, dopo un faticoso rebranding e una strenua campagna di marketing, in redazione arrivano centinaia di manoscritti, tra cui un thriller mozzafiato a cui mancano le ultime venti pagine. Secondo Domitilla, è il romanzo giusto per rilanciare l’azienda. Peccato che il talentuoso autore sia scomparso nel nulla.

Sbrogliare l’intricata trama del libro e scoprirne il finale sembra l’unica chiave per risolvere il mistero, ma di mezzo si metteranno una serie di delitti sepolti nel passato, un pazzo circolo letterario, un avvocato bello e pignolo e un viaggio nel cuore medievale dell’Umbria.


La ragazza con l’ampersand è il primo romanzo della serie Libri & Misteri, in cui amore, segreti e ironia sono legati dalla passione per la parola scritta.



La mia opinione 


Ornella De Luca ci regala un meraviglioso mix tra romance e giallo in grado di incollare chi legge alle pagine. 

L’amore per la scrittura e la volontà di salvare la propria attività spingono la nostra Domitilla a intraprendere una ricerca degna dei migliori detective in gonnella delle serie televisive e il lettore si trova, con il cuore in gola, coinvolto nelle indagini.

Sin dalle prime righe de La ragazza con l’ampersand sono stata catturata dalla storia e mi sono nutrita di mille aspettative, soprattutto su un personaggio maschile, che speravo di ritrovare. Non sono stata delusa.  Tra i personaggi degno di nota è Ettore, che mi ha divertito. Era talmente ben caratterizzato che le sue battute erano riconoscibili, senza la necessità di specificare il nome.  I dialoghi che lo vedevano protagonista erano davvero una bomba. 

Inoltre è piacevole leggere un romanzo in grado di inserire dettagli sulla pandemia, senza aver paura di rattristare il lettore con riferimenti al Covid. Devo dire che un po’ mi sono rivista nell’ipocondriaco Filippo.

Lo stile dell’autrice è curato, ma allo stesso tempo semplice e in grado di creare un legame diretto con chi legge. La lettura è scorrevole e piacevole. 

Assegno a La ragazza con l’ampersand 5 stelle e ½ su 6. 

Consigliato. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if