Cursed di K.K. Allen (Enchanted Gods Vol 1) - Recensione: Review Party



Oggi il blog partecipa al Review Party di Cursed, il primo volume della Enchanted Gods di K. K. Allen. 

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia digitale in omaggio.


 

 “Ciò che ci rende più potenti può anche ucciderci.”


Katrina Summer ha sempre saputo di essere diversa. Il suo carattere impetuoso sembra metterla nei guai in continuazione e per questo viene emarginata dai suoi compagni. Costretta ad andare a vivere nella piccola cittadina costiera di Apollo Beach dai soli parenti che le restano dopo una terribile tragedia, Katrina inizia a contare i giorni che la separano dal suo diciottesimo compleanno.

Solo allora sarà finalmente libera.

Le leggende sui suoi antenati dell’antica Grecia portano alla luce i segreti della famiglia, segreti che sua madre le aveva volutamente celato. Katrina trova il suo unico conforto in Alec Stone, il bel ragazzo della porta accanto che con il suo sorriso tremendamente affascinante, il corteggiamento costante e un amore nato dalle fiamme dell’amicizia, sembra poterle offrire la via di fuga di cui lei tanto ha bisogno.

Se solo non fosse maledetta.

Potenti forze minacciano i cittadini di Apollo Beach e Katrina non può sfuggire all’evocativo mondo dell’incanto mitologico e alle oscure profezie in agguato dietro l’angolo.



La mia opinione 


Inizia bene la serie di Enchanted Gods di K. K. Allen. Cursed infatti è un romanzo che cattura l’attenzione di chi legge e lo fa entrare in un mondo sconosciuto e ben costruito insieme all’eroina, la nostra Kat. 

La protagonista sin da subito mostra delle caratteristiche molto particolari e sospette. Ciò attira l’attenzione del lettore, costringendolo a porsi mille domande e a formulare svariate ipotesi. 

I colpi di scena non mancano in Cursed e nemmeno i personaggi interessanti: Alec, Johnny e Charlotte hanno attirato la mia attenzione. Johnny in particolare ha stimolato la mia curiosità ed è diventato oggetto di mille ipotesi. Non condivido i miei pensieri con voi solo perché non desidero fare spoiler non richiesti.

Ho apprezzato molto tutti i riferimenti alla mitologia greca che sono fondamentali per il mondo costruito dalla Allen.

L’autrice è stata davvero brava: Cursed è un romanzo piuttosto scorrevole e la lettura si rivela piacevole. 

Assegno a Cursed 5 stelle su 6.

Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if