Bodyguard di Katherine Center - Recensione: Review Party


Oggi il blog partecipa al Review Party di Bodyguard, il meraviglioso ed esilarante romanzo di Katherine Center. 

Ringrazio la Newton Compton per la copia digitale in omaggio. 

 


 Il romanzo più desiderato su TikTok

La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po’. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l’incolumità di Jack e il proprio cuore?


La mia opinione 


Il romanzo della Center è una lettura piacevole che incanta il lettore e gli regala dei momenti rilassanti. Hannah è un’eroina femminile che ci dimostra come una donna apparentemente mingherlina sia in grado di svolgere con professionalità e successo un lavoro sulla carta riservato agli uomini muscolosi. La protagonista femminile, però, è anche un personaggio ben delineato: una ragazza con un passato familiare difficile, insicura nella vita privata e che teme di aprirsi soprattutto in amore. Insomma Hannah è una donna coraggiosa, ma piena di fragilità e con un grande bisogno di avere un uomo innamorato e una famiglia accanto.

Anche Jack è un personaggio ben descritto con le sue fragilità nonostante il successo ottenuto. La sua potrebbe sembrare la famiglia perfetta, ma dietro tanta perfezione si nasconde un dolore la cui natura ci verrà ben spiegata durante la lettura.

Bodyguard è un delizioso mix di dolcezza e divertimento, dove scene romantiche si accompagnano a dialoghi esilaranti. 

La narrazione si sviluppa attraverso il pov di Hannah, ma la mancanza di quello di Jack non viene percepita dal lettore. 

Lo stile dell’autrice è molto curato e la lettura si rivela scorrevole. 

Assegno a Bodyguard 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 




Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if