La vendetta del diavolo di Bella J. (Vows and vengeance Vol 2) - Recensione: Review Tour




Oggi il blog parecipa al Review Tour de La vendetta del diavolo, il secondo volume della serie Vows and vengeance di Bella J.

Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia digitale in omaggio.



 

Gian


Non ho mai avuto il lusso di scegliere una moglie.

Il matrimonio combinato era ciò che spettava agli uomini potenti come me. Anche se non lo desideravo, era una cosa che andava fatta. Ma non immaginavo che mio padre avrebbe scelto lei come mia sposa. Daniela Moretti, la figlia del mio nemico... e avevo intenzione di trattarla come meritava.

Ma dal giorno in cui ha messo piede in casa mia come mia moglie, il mio odio per lei si è trasformato in qualcosa di più letale. La sua forza mi intrigava. La sua rabbia mi induceva in tentazione. E ho cominciato a guardarla con occhi diversi, e non più come una Moretti dal sangue marcio.

Ora lei non c’è più. Rapita e scomparsa senza lasciare tracce. Ma il diavolo trova sempre il modo di ritrovare ciò che è suo e, quando lo farò, sazierò la mia sete di vendetta.



La mia opinione 


Torna Bella J e lo fa in grande stile. Ne Il volto del diavolo eravamo tutti rimasti con il fiato sospeso,preoccupati per Daniela e curiosi della reazione di Gian. 

La vendetta del diavolo non ha deluso le mie alte aspettative perché l’autrice è stata straordinaria e in grado di donarci una storia intensa e capace  di destare mille emozioni in chi legge. I personaggi principali sono delineati benissimo, come era già avvenuto nel primo volume. 

L’amore che lega Gian e Daniela è indissolubile, forte e in grado di sopravvivere all’odio, alla sofferenza e alle peggiori forme di violenza. 

Un legame che incanta chi legge.

Vi ricordo che anche La vendetta del diavolo è un dark romance e che, quindi, all’interno sono presenti scene molto forti. Non è per tutti i tipi di lettori, ma coloro che se la sentiranno di correre il rischio, non se ne pentiranno. 

Nonostante l’appartenenza al genere dark, la dilogia di Bella J  porta avanti una dura condanna alla violenza di genere. Una piaga della nostra società, del resto.

Durante la lettura de La vendetta del diavolo, mi ha colpito il coraggio di Daniela, che già avevamo intravisto nel Il volto del diavolo. La nostra protagonista femminile è un’eroina forte, coraggiosa e che è stata in grado di sopportare un inferno in terra. 

Lo stile dell’autrice è molto curato. 

Assegno a La vendetta del diavolo 6 stelle su 6. 

Consigliatissimo.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if