La sorella minore II di Catherine Hubback - Blogtour: Recensione




Oggi il blog partecipa al Blogtour de La sorella minore II con la mia recensione. 

Ringrazio la Vintage Editore per la copia del romanzo in omaggio. 



 

Anche nel secondo volume di questa storia sarà la morte di un personaggio a rimescolare le carte e definire la sorte degli altri. La morte del vecchio Mr Watson, infatti, oltre a spezzare il cuore dei propri cari, porterà inevitabilmente a rivoluzionare il destino già incerto dei figli, in particolare quello delle quattro figlie ancora senza marito. Con la morte del padre, Emma rivive lo stesso dolore della perdita dell’amato zio e ne subisce le identiche drammatiche conseguenze. Ancora una volta tutto è destinato a cambiare e di nuovo nulla può essere certo per una fanciulla in età da marito che non è disposta a cedere al dovere e che reclama la propria indipendenza. In una società rinomata per le proprie rigide e insindacabili regole, però, potrà mai una giovane donna decidere del proprio destino con uno spirito d’indipendenza completamente sconosciuto all'universo femminile del tempo?



La mia opinione 


La sorella minore continua con il secondo volume e ritrovare Emma e tutti i personaggi è stato un po’ come tornare a casa.  L’autrice, come potete leggere già nella sinossi, mette a dura prova la protagonista, che deve affrontare di nuovo un lutto che le sconvolge letteralmente la vita. 

Devo dire che la nostra eroina non delude mai. Per prima cosa è uno dei pochi membri dotati di senno e buone maniere, insieme a Elizabeth, della famiglia Watson. Le sorelle minori, la cognata e il fratello continuano ad essere imbarazzanti, venali e a tratti ridicoli. La nostra protagonista cerca di porre freno alle follie altrui e lotta per la propria indipendenza, rivelandosi ancora una volta un personaggio di carattere. Il libro termina con un cliffhanger che desta non poche preoccupazioni e non vedo l’ora di poter leggere il terzo e ultimo volume. Che cosa ne sarà di Emma?

Ammetto di riporre non poche aspettative su Mr Howard e la nostra protagonista. Le avevo già nel volume precedente e ora sono aumentate, nonostante il numero limitato di scene. 

Assegno a La sorella minore II 5 stelle su 6. Consigliato.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if