La perfezione di un incontro di Rebecca Smith - Recensione: Review Tour.

 

Oggi il blog partecipa al Review Tour de La pefezione di un incontro, il nuovo romanzo di Rebecca Smith. Uno sport romance piuttosto intenso.

Ringrazio l'autrice per la copia digitale in omaggio.




"Perché loro, solo amici, non lo saranno mai."


Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all'ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.

Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi.

Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.

Dopo aver conosciuto la ragazza, infatti, Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.

Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l'equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici.

Potrebbe questo essere davvero l'universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?



La mia opinione 


Rebecca Smith ci regala uno sport romance in grado di incollare i lettori allo schermo. Lily ha un segreto che ci viene immediatamente rivelato e per tutta la durata della lettura, mi sono interrogata: cosa accadrà quando lo scoprirà anche Alexander?

Questo segreto condiviso con la protagonista mi ha riempito di curiosità e anche di un po’ di ansia. Tutte emozioni intense che mi hanno tenuto compagnia. 

La storia dei due protagonisti è quella di due anime gemelle destinate a stare insieme, nonostante i tentativi di ridurre la loro attrazione magnetica a una semplice amicizia. Le motivazioni di questi tentativi sono piuttosto coerenti e rendono La perfezione di un incontro un interessante slow burn. 

In particolare mi ha colpito il carattere di Lily, che si è rivelata una eroina davvero matura, forte e coraggiosa nel portare avanti i propri sogni e le proprie aspettative personali nonostante tutto.

Anche i sogni di Alexander, quelli legati al football, sono stati inseriti perfettamente nella trama e rendono credibile e ben delineato il protagonista maschile de La perfezione di un incontro. 

Lo stile dell’autrice è curato e piuttosto elegante. 

Assegno a La perfezione di un incontro 4 stelle e ½ su 6. Consigliato. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if