La nostra meta di Roberta Damiano - Recensione: Review Tour

Oggi il blog partecipa al Review Tour de La nostra meta, il nuovo romanzo di Roberta Damiano dedicato alla famiglia Coleman.  Ora tocca a Allyson affermarsi nel mondo del football. 

Ringrazio la O.D.E. edizioni per la copia digitale in omaggio. 



 

Allyson Coleman vuole coronare il suo più grande sogno, ma viene di continuo ostacolata dalla maglia numero 9: Arjay Bishop, il ragazzo più indisponente e affascinante del liceo. Tra loro esiste una rivalità che dura anni, ma questa volta lei non è disposta a farsi mettere i piedi in testa e cercherà, con ogni mezzo disponibile, di realizzarsi come giocatrice e distruggere il suo nemico numero uno, ma lungo il percorso qualcosa inizia a cambiare.


Arjay Bishop non ha vita facile e ha una meta da raggiungere e non vuole vederla sfumare per colpa di Allyson e la sua testardaggine. Si sfidano in continuazione, non fanno altro da anni.

Lui la vuole lontana, lei desidera entrare in campo.

Chi avrà la meglio?


Torna la famiglia Coleman. Dopo la storia di Ryan e quella di Thomas, un altro capitolo si aggiunge a questa saga. Gli altri titoli:


L'ultima meta, la storia di Ryan Coleman

La mia meta, la storia di Thomas Coleman



La mia opinione 


Torna Roberta Damiano e lo fa con la storia di Ally. Anche lei, come il padre e il fratello, amante del football e pronta a tutto per affermarsi in un mondo che è considerato prettamente maschile. L’autrice, grazie a questo personaggio, ci mostra proprio questo: le difficoltà che deve affrontare una giovane atleta quando vuole affermarsi in questo mondo e giocare in una squadra composta per lo più da atleti di sesso maschile. Tutto è difficile: difficile trovare uno spogliatoio adatto, difficile resistere agli atti di bullismo dei ragazzi e ai loro tentativi di tenerti fuori dalla squadra. 

La protagonista femminile mostra un coraggio e una determinazione che dovrebbero essere per tutte noi un vero esempio. Devo dire che ho compreso anche le preoccupazioni legittime dei genitori di Ally.

Arjay è un personaggio molto interessante e ben caratterizzato. La sua storia familiare tiene incollato il lettore allo schermo del kindle e lo aiuta a non essere troppo duro con questo ragazzo che, lo ammetto, a volte avrei voluto strozzare. Joshua, invece, si  è preso un pezzettino del mio cuore. 

La Damiano è stata brava nel delineare questo rapporto d’odio e d’amore tra i due protagonisti. La passione e la chimica tra Arjay e Ally erano evidenti e tangibili per il lettore. 

Lo stile dell’autrice è piuttosto corretto. 

Assegno a La nostra meta 4 stelle e ½ su 6.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if