I peccati degli dei di Katee Robert


Oggi il blog partecipa al Review Party de I Peccati degli dei di Katee Robert.

Ringrazio la Newton Compton per la copia in omaggio.



Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L'Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo. Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l'unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre. Ade ha trascorso la sua vita nell'ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l'occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola. Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l'uno verso l'altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi. Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?



La mia opinione


I Peccati degli dei è un romanzo decisamente spicy e viene subito messo in chiaro. Se non approvate una tale versione di una delle storie più famose della mitologia greca, questo non è il libro adatto a voi.

All'inizio della lettura sono rimasta un po' spaesata. Temevo che la componente "piccante" potesse avere la meglio su una trama ben ideata.  Invece giunta alla metà, ero stata del tutto conquistata. Ho apprezzato la tenerezza e il senso di appartenenza e protezione che legava Ade e Persefone.  Funzionavano come coppia anche fuori dalle lenzuola, il loro amore andava oltre la componente spicy. Inoltre erano al centro di una serie di colpi di scena che tenevano incollati alle pagine.

Ho apprezzato molto, inoltre, la contrapposizione tra una città alta dominata dal potere, dalla violenza e dal gossip e una parte bassa dove il lavoro,  la solidarietà e i veri valori avevano la meglio. Persefone è una ragazza che è sempre stata costretta a fingere e a diventare perfetta e che finalmente scopre sé stessa grazie a Ade. L'esperienza di lettura si rivela piacevole e scorrevole. 

Assegno a I peccati degli dei 6 stelle su 6. Consigliato solo se amate le trame con una forte componente spicy.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if