Hide di Kiersten White - Recensione: Review Party

 

Oggi il blog partecipa al Review Party di Hide, il nuovo romanzo di Kiersten White.

Ringrazio la Mondadori per la copia in omaggio.



La sfida: trascorrere un'intera settimana a giocare a nascondino, dal sorgere del sole al tramonto, in un parco divertimenti abbandonato da decenni e fare di tutto per non essere presi (da chi non è dato saperlo). Il premio: denaro a sufficienza per rivoluzionare completamente la propria vita. Anche se gli altri concorrenti sono determinati a vincere – per ritagliarsi un futuro da sogno o sfuggire a un passato che li perseguita –, Mack è sicura di poterli battere tutti. In fondo, ciò che deve fare è nascondersi e lei, fin da bambina, non fa altro. Anzi, è proprio questa la ragione per cui è ancora viva mentre la sua intera famiglia è morta. Ma, quando capisce che l'eliminazione dei concorrenti nasconde qualcosa di sospetto, Mack comprende che il gioco è molto più sinistro di quanto potesse immaginare e che per sopravvivere sarà necessario unire le forze…



La mia opinione 


Hide è un romanzo piuttosto originale, particolarmente adatto, secondo me, per i fan di Hunger Game e Squid Game. 

Si rivela un romanzo corale e, oltre a  Mack, facciamo la conoscenza di personaggi interessanti come Ava, Brandon, LeGrand e altri.

La caratteristica che tutti i concorrenti hanno in comune è un passato o un presente difficile che permette di far luce sulla società in cui viviamo. In particolare le storie di Mack e LeGrand toccheranno particolarmente il lettore. Ogni protagonista è stato approfondito con la cura che meritava. 

Il ritmo è piuttosto avvincente. Pian piano il lettore e i personaggi si rendono conto che qualcosa stona in quello strano gioco televisivo a cui hanno deciso di partecipare. Chi legge, quindi, ha il cuore in gola, mentre osserva alcuni personaggi sparire e altri allearsi per trovare una soluzione. 

Lo stile curato rende la lettura ancor più entusiasmante. 

Assegno a Hide 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if