Fino in fondo alla mia anima di Kennedy Ryan (Souls Series Vol 2) - Recensione: Review Tour


Oggi vi parlo finalmente del secondo volume della meravigliosa trilogia di Kennedy Ryan, la Souls Series). Si intitola Fino in fondo alla mia anima e le emozioni sono garantite. 
Ringrazio la Hope Edizioni per la copia digitale in omaggio.

RHYSON


Ho fatto una cazzata enorme, qualcosa che lei non mi perdonerà facilmente. Sono conscio del mio errore e me ne pento ogni giorno, da quando se ne è andata.

Anche se non ci siamo scambiati gli anelli davanti a un prete, ci siamo fatti una promessa, con i nostri corpi e con le nostre anime. Lei è mia e io sono suo, o almeno è stato così finché non ho rovinato tutto.

Posso rimediare. Sono sicuro di potermi riavvicinare a lei, passo dopo passo, a ogni mio respiro.

Perché lei deve tornare da me, deve essere di nuovo mia.

 

 KAI 

 

Ho visto tante promesse non essere mantenute e so che l’amore non ha garanzie, ma tra Rhys e me c’era qualcosa di speciale, fino a che lui non mi ha mentito. La delusione e il dolore che ho provato, quando ho scoperto che mi aveva ingannata, erano troppo intensi e me ne sono andata.

I nostri cuori, però, sono legati da una catena che non riesco a spezzare. Vorrei perdonarlo, ma un’ombra oscura incombe di nuovo su di noi e potrebbe rovinare questo nostro amore, che arriva fino in fondo alla mia anima.

Dovrei essere sincera con lui? Dovrei raccontargli tutto? Ho troppa paura di perderlo per sempre.



La mia opinione 


Kennedy Ryan è una garanzia per me e le avventure di Rhys e di Kai hanno conquistato un pezzettino del mio cuore. A loro perdono ogni errore e li amo per quello che sono. Con le loro imperfezioni, seguendo un po' l'insegnamento che l'autrice vuole darci tramite la loro storia.

Il personaggio che più ho amato in Fino in fondo alla mia anima è stata la zia Ruthie perché è stata in grado di dire le cose giuste al momento più opportuno ai due protagonisti. In pratica ha dato loro quei consigli che avrei fornito io se fossi stata in grado di entrare nel mio kindle.

Le persone che amiamo non sono perfette. Commettono errori e potrebbero farci soffrire anche senza volere. Non dobbiamo idealizzarle, ma amarle per quello che sono.

Questo è l'insegnamento che Rhys deve fare suo.

Anche Kai, però,  ha i suoi fantasmi da affrontare. Deve accettare di avere qualcosa in comune con il padre che l'ha abbandonata. Non è solo Rhys a dover fare i conti con il modo in cui la sua famiglia ha influito sul suo modo di amare, ma anche Kai. Capiremo quindi il motivo delle bugie della protagonista che saranno molte in questo secondo volume. Delle sue bugie ma anche delle sue fughe.

Avrei voluto entrare davvero nella storia e costringerla a essere sincera e a rivelare la verità in quelle occasioni in cui sarebbe stato giusto o naturale farlo. 

Rhys e Kai commettono errori ma li adoro per quello che sono e tifo per loro. La Ryan è stata davvero brava a costruire questi due personaggi e a renderli credibili.

In Fino in fondo alla mia anima vengono trattate delle tematiche importanti. Come la diffusione di video registrati durante i momenti di intimità che potrebbero essere utilizzati come arma di ricatto in un mondo dominato dai social e da internet.

Inoltre l'autrice ci fa riflettere su quanto sia facile per degli artisti esordienti essere ingannati e sfruttati da produttori e manager senza scrupoli. La storia di Kai fa riflettere e anche molto.

Ci saranno davvero molti colpi di scena. Personalmente non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo romanzo di questa trilogia. 

In questo romanzo Bristol inizia il suo percorso di redenzione, finalmente.  Ama suo fratello e per difenderlo si trasforma in una leonessa. 

Assegno a Fino in fondo alla mia anima 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if