Un amore incancellabile Vol 2 - Rimpianti di Daniela Tess - Recensione: Review Tour


Oggi vi parlo del secondo volume di Un amore incancellabile. Il titolo è Rimpianti e l'autrice è Daniela Tess. Siete pronti per le nuove avventure di Richard, Eve, Celeste e Simon? Volete conoscere la mia opinione?

Ringrazio l'autrice per la copia digitale in omaggio.


INGHILTERRA, 1833


Eve e Richard, l’angelo e il diavolo. Si sono incontrati a Londra, durante la Stagione, la debuttante più ambita e l’uomo più chiacchierato. Lei è figlia di un duca potente, lui un marchese di oscure origini, ignaro di chi sia il suo vero padre. Eppure, non c'è nulla o nessuno che sia riuscito a tenerli lontani: hanno provato a opporsi alla scintilla scoccata all’inizio, salvo poi arrendersi al fuoco della passione. Una passione proibita, peccaminosa, incancellabile. Ma una sera, a Vauxhall, accade l’irreparabile: Simon, il fratello di Eve, li scopre. Deluso e arrabbiato, per separarli rivela a Eve il segreto di Richard, il suo peccato più grande. Uno shock e l’inevitabile gelo tra i due. Da brava ragazza che ama la propria famiglia, lei cerca di ricomporre i pezzi del suo cuore, di continuare la Stagione frequentando George, un caro amico. Eppure, ogni sera, a ogni diversa occasione mondana, uno sguardo di ghiaccio, furioso, bramoso, disperato, la segue, la bracca, non l’abbandona. Chi è davvero Richard? Il mostro che ha dipinto suo fratello o l’uomo tenero e generoso che si è rivelato con lei? Riuscirà a scoprirlo davvero? Avrà il coraggio di seguire il suo cuore o si piegherà alle convenzioni?

Anche Simon è turbato: ormai ha scoperto che dietro i panni della modesta dama di compagnia, Celeste, si nasconde una donna affascinante. Perché non mostrare tale bellezza? Da cosa si nasconde? Il mistero lo intriga, mentre cresce l’attrazione per una donna del tutto inadatta a diventare una duchessa.

Anche Celeste è innamorata di Simon ma sa che il suo è un amore impossibile: nasconde infatti un segreto che non solo metterebbe in pericolo l’uomo, ma potrebbe togliergli anche il titolo e l’onore.


Tornano gli eredi dei Tresham nel secondo capitolo della trilogia: vecchi e nuovi amori, passioni, colpi di scena e sconcertanti segreti.


La mia opinione 


Se dovessi definire con un solo termine questo secondo volume, userei la parola colpi di scena perché ne è davvero ricco. Molti dei quali totalmente inaspettati che hanno cambiato il destino di alcuni personaggi principali.

Eve e Richard si sono ritrovati a fare delle scelte ben precise, scelte che hanno portato anche dei rimpianti, proprio come ci ricorda il titolo. Scegliere significa anche essere pronti a pagare le conseguenze dei propri atti. Devo dire che i colpi di scena della trama e le scelte dei personaggi hanno portato alla luce il coraggio di Eve e il grande amore che Richard prova per lei. Amore, vendetta, delusione e redenzione sono gli elementi principali della trama di questi personaggi e il finale ci lascia proprio all'inizio di quella scena che aspettavamo da metà romanzo. 

Il passato di Richard e le motivazioni delle sue scelte ci vengono spiegati attraverso dei flashback, così come, con la stessa tecnica, ci viene mostrato il terribile segreto di Celeste.

Celeste e Simon, infatti, sono gli altri protagonisti di questo volume. Simon inizia a catturarmi. Vedo in lui un giovane uomo schiacciato dalle responsabilità di un nobile primogenito e dal dolore per un amore che lo ha distrutto e spinto a dubitare delle donne. Celeste lo ha stregato, ma il segreto della giovane è talmente grande e terribile da rendere difficilissima la loro relazione. Le due protagoniste femminili mi hanno conquistato per il coraggio con il quale affrontano le avversità. 

I miei adorati Marcus e Charlotte appaiono poco e solo alla fine del volume. Le scene che li vedono protagonisti mi catturano per la loro intensità e spero che Daniela Tess me ne doni altre e magari un romanzo tutto loro. 

Lo stile dell'autrice è curato.

La lettura scorrevole e piacevole. 

Assegno a Un amore incancellabile - Rimpianti 5 stelle su 6. Consigliato.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if