Un amore incancellabile #3 Rinascita di Daniela Tess - Recensione

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Un amore incancellabile - RINASCITA, che conclude la Trilogia di Daniela Tess.  Siete pronti per il grande finale.
Ringrazio Daniela Tess per la copia digitale in omaggio.


Eve e Richard si sono ritrovati ma le cose tra loro sono molto complicate: il passato fatto di bugie, tradimenti, equivoci, sembra
 separarli inesorabilmente. Eve non è più la donna che conosceva Richard; ora nasconde un segreto e non è disposta a rivelarlo all'uomo. Dal canto suo anche Richard è cambiato: l’amore lo ha toccato e rivuole la donna del suo destino, a tutti i costi. Eve sarà disposta finalmente a credergli e a dargli una seconda possibilità? Ma cosa accadrà quando il diavolo scoprirà i segreti del suo angelo?

Simon e Celeste sono a un bivio: un ritorno dal passato costringerà la donna a rivelare scomode verità, tali da mettere in pericolo la vita dell’uomo di cui ora è follemente innamorata. Cosa sarà disposta a fare, per proteggerlo? Simon intanto, ignaro di tutto, scopre qualcosa di sconvolgente sulla sua precedente relazione.


Tornano gli eredi dei Tresham nell’ultimo, appassionante e romantico capitolo della trilogia. Tutti i segreti e le verità usciranno allo scoperto, ma i sentimenti saranno più forti di tutto? L’amore potrà davvero rinascere?


La mia opinione


È giunto il momento di salutare i protagonisti di questa trilogia accattivante.  Tanti erano i punti interrogativi lasciati in attesa di una risposta dal volume precedente. Cosa ne sarebbe stato di Simon è Celeste? Eve sarebbe mai riuscita a perdonare Richard e a coronare il suo amore con lui, questa volta per davvero? Devo dire che l'autrice è stata davvero brava a fornire le risposte di cui avevamo bisogno. Lo ha fatto con coerenza. Ho compreso Eve e la sua ritrosia e avrei desiderato picchiare Richard per poi abbracciarlo nella scena successiva. Ho empatizzato e sofferto con Celeste e mi sono chiesto quale sarebbe stata la scelta di Simon, chiamato a scegliere tra ragione e cuore.

Celeste ed Eve si sono rivelate due eroine coraggiose e ho tifato per la loro felicità fino alla fine. La mia Charlotte, però, viene lasciata a fine volume a fare i conti con una realtà difficile da accettare. Io non riesco a farmene una ragione e quindi mi domando: avremo una trilogia dedicata a lei e a Marcus e a Emily e Stephen? Ovviamente questa è la mia domanda per Daniela Tess che anche questa volta è riuscita a tenermi incollata alle pagine e al mio kindle.

Anche in questo terzo volume della Trilogia Un amore incancellabile mi ha colpito la grande accuratezza storica e lo stile corretto ed elegante. La lettura è scorrevole e piacevole. In attesa di leggere la storia di Violet e Jack, assegno a Un amore incancellabile RINASCITA 6 stelle su 6 Consigliatissimo.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if