Maelle di Harper McKenzie - Recensione: Review Tour

Oggi il blog si occupa di Maelle, il meraviglioso romanzo di Harper McKenzie edito dalla More Stories. Ringrazio la CE per la copia digitale in omaggio.


Negli ultimi anni Maelle si è concentrata solo sul lavoro, dando l’anima e tutta se stessa per l’azienda di famiglia, la Schmitt, illustre maison di ostriche. Non le manca che la nomina a Ceo, alla quale non capisce perché suo padre si opponga così tanto da imporle una sorta di anno sabbatico, nella cittadina bretone di Saint Malo, dove tutto è cominciato. Dove le ostriche vengono ancora coltivate nello stabilimento di famiglia di Cancale, in quel mare dove Maelle è nata e ha passato l’infanzia.

Tornare a Saint Malo però per Maelle non significa soltanto ricominciare da zero il lavoro, o ritrovare il suo migliore amico di sempre, Glen, ma anche riaprire vecchie ferite. E l'incontro con Brendan, il proprietario sexy, giovane e pieno di vita del “The Safe Harbour” un locale sulla costa, rende le cose ancora più difficili, turbando il già precario equilibrio di Maelle e costringendola a fare i conti con la sua paura di lasciarsi andare ai sentimenti.


La mia opinione 


Maelle è un romanzo che cattura. Ho apprezzato l'ambientazione, che mi ha fatto scoprire il mondo della produzione delle ostriche di cui non sapevo nulla.

Il punto di forza della storia è Maelle, la protagonista. Una giovane donna che deve imparare a vivere la propria vita con lo scopo di essere felice. Cosa non facile per chi ha avuto dei traumi come i suoi, traumi che l'hanno spinta a costruire un personaggio di successo, piuttosto che curare la persona meravigliosa che è diventata e a concentrarsi sui sentimenti.  Maelle mi ha insegnato che dobbiamo vivere al massimo, che non bisogna mai chiudere le porte all'amore e alla felicità.  Esistono le seconde possibilità e spesso la realtà è diversa da quella che crediamo e dovremmo concedere a tutti l'opportunità di spiegarsi. Maelle ci insegna a mettere da parte gli alibi che ci creiamo per non essere felici.

Devo citare Brendan perché è un personaggio meraviglioso. Sarà lui la luce nella buia vita di Maelle? Lo scoprirete solo leggendo.

Lo stile dell'autrice è curato e la lettura scorrevole. 

Assegno a Maelle 5 stelle su 6. Consigliato. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if