Il suono della pioggia di Alexandra Rose - Recensione: Review Tour

Oggi il blog partecipa al Review Tour de Il suono della pioggia, il volume conclusivo della Poison Dust Series. L'autrice è la bravissima Alexandra Rose che ringrazio per la copia digitale in omaggio.


Questo è il volume conclusivo della Poison Dust Series, ma non è necessario aver letto prima Il suono della neve e Il suono del vento per comprendere gli avvenimenti.



Sean Harris, bassista dell’acclamata band Poison Dust, ha trascorso la sua vita nel timore di essere giudicato. La musica è da sempre la sua unica alleata. Infatti, è nel vigore del basso elettrico che raccoglie il coraggio di essere se stesso. Ha una relazione stabile con Jacob, che vive e studia negli USA, e la sua esistenza procede senza intoppi tra le prove e l’incisione del nuovo disco.

Ma Darrell Evans gli confessa di essere innamorato di Daisy, la promessa sposa del vocalist. E gli chiede di mantenere il segreto. Sean gli starà vicino per aiutarlo a superare l’amore non corrisposto, tuttavia la sua decisione porterà conseguenze che nessuno aveva previsto. Quella tranquillità apparente verrà stravolta da una tempesta. Una tempesta bellissima ma inaspettata. Proprio come la pioggia d’estate.


ESTRATTO:

Lui non ci pensò nemmeno un attimo. Gli posò le mani sulle spalle e lo attirò a sé, stringendolo forte. I suoi gesti erano manovrati dallo stesso senso di protezione che aveva avvertito quando Sean era stato male.

Le sue braccia gli cinsero la schiena, le dita si intrufolarono tra i capelli. Darrell chiuse gli occhi, sopraffatto dall’emozione che provava nell’averlo così vicino. Lo sentì tremare nell’abbraccio.

Poi Sean gli avvolse il busto, aggrappandosi a lui come se fosse la salvezza dalla morte.

Darrell continuò a stringerlo. Entrambi erano in ginocchio sulla sabbia fredda e umida, con i busti incollati in un abbraccio quasi soffocante.

Non lo avrebbe lasciato andare.



Poison Dust Series:


Il suono della neve - 31 maggio 2021Il suono del vento (novella) - 18 gennaio 2022Il suono della pioggia - 23 giugno 2022



La mia opinione.


La caratteristica dei romanzi di Alexandra Rose che apprezzo di più è la costruzione psicologica dei personaggi principali. Ne Il suono della pioggia, Sean e Darrell devono superare dei conflitti interni piuttosto rilevanti. Se l'omosessualità di Sean lo ha reso vittima di  bullismo e della mancata accettazione paterna, Darrell fatica ad accettare se stesso e il proprio orientamento sessuale. Alla perenne ricerca di una perfezione che non esiste, non si ama e ha annullato una parte di sé.  Questi conflitti sono stati ben gestiti dall'autrice e si sono rivelati fondamentali per lo sviluppo della trama. 

Le scene dei due protagonisti de Il suono della pioggia mi hanno emozionata e ho tifato per loro e per la loro felicità durante la lettura. Ho desiderato che Sean si liberasse di una relazione ormai logora e tossica e che Darrell imparasse ad amarsi e accettarsi.

Se avete amato Yukine e Daisy, come ha fatto la sottoscritta, l'autrice vi permetterà di assistere a un evento fondamentale nelle loro vite, donandoci altre scene intense e romantiche.

Lo stile di Alexandra Rose è come sempre molto curato ed elegante. Anche questa volta  i flashback legati al passato dei personaggi principali sono stati gestiti alla perfezione.

Assegno a Il suono della pioggia 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if