I love Morrison di Belle Landa - Recensione: Review Tour


Oggi il blog partecipa al Review Tour di I love Morrison,  il bellissimo romanzo di Belle Landa. Ringrazio la More Stories per la copia digitale.


Regista acclamato da pubblico e critica, ricco e di successo… J. Morrison, il migliore amico della star di Hollywood Raffaello Bonaventura, sembra avere proprio tutto!

Ma la realizzazione familiare dell’amico con Audrey Wallace lo manda in profonda crisi.

In un momento di stallo creativo decide di scappare lontano da tutto e tutti, ma proprio lontanissimo: a Rapa-Iti, nella selvaggia Polinesia francese.

E lì il caso gli mette in mano, sotto una forma che non si aspettava, l’idea per un nuovo film.

Ma troverà molto di più quando dovrà confrontarsi con Blake Davies, a cui deve strappare i diritti per la sceneggiatura che lo ha riportato in pista.

Tra isole esotiche, il glam di L.A. e le vie dell’incredibile Londra, Morrison scoprirà che la cosa che gli mancava era solo una: l’Amore.



La mia opinione 


Ho letto questo romanzo in uno stato di ansia misto a curiosità che mi spingeva ad andare avanti, pagina dopo pagina.

Uno dei due protagonisti mente all'altro e per gran parte  del tempo, e consapevole delle implicazioni che avrebbe avuto sul rapporto tra i due, mi sono chiesta quando la verità sarebbe venuta a galla. I love Morrison mi ha insegnato che quando si ama qualcuno non ci si può arrendere alla prima difficoltà,  non si può fuggire o agire da codardi. Per le persone che amiamo dobbiamo lottare e avere la forza di concedere delle seconde possibilità. Inoltre, visto che i protagonisti sono un famoso regista e un'autrice esordiente, I love Morrison analizza anche il mondo delle arti creative. Cosa si è disposti a fare per ritrovare la propria creatività e non mettere in pericolo il successo ottenuto con anni di lavoro? Cosa rischiano gli autori emergenti che non controllano con attenzione i contratti che firmano con Case Editrici o Cinematografiche? La situazione in cui si trova Blake potrebbe essere comune a tante persone nel mondo reale. 

La storia ci viene narrata in modo divertente e simpatico. Se amate il cinema questo romanzo fa al caso vostro, perché ricco di riferimenti e citazioni tratte dai film più famosi. Lo stile dell'autrice è curato e originale, mentre la lettura scorrevole e piacevole.

Assegno a I love Morrison 5 stelle e ½ su 6. Consigliatissimo. 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if