Will di Kate Savage (Men of Bird's Eyes #2) - Recensione: Review Party


Il blog partecipa al Review Party  di Will, il secondo volume della serie Men of Bird's Eye di Kate Savage. 

Ringrazio la Triskell  Edizioni per la copia digitale in omaggio.


Willette Archer ha un segreto… anche se alcuni non credono che sia brava a nasconderlo. Braccio destro e migliore amica del proprietario del Bird’s Eye Tattoo Studio, il suo lavoro è diventato tutto per lei, quindi trascorre le giornate a occuparsi del negozio per evitare di pensare alla sua vita amorosa deludente. Naturalmente potrebbe anche avere a che fare con la sua infatuazione che dura vent’anni per il fratello maggiore del suo migliore amico.

Derek Tanner è confuso su… praticamente tutto. Il contratto d’affitto per il suo appartamento sta per scadere, la maggior parte della sua roba è da qualche parte in deposito e il dottorino fa turni extra in ospedale perché sono a corto di personale. Quindi, sì. La sua vita è un caos.

Grazie a quelle circostanze grandiose, uscire con qualcuno è proprio fuori discussione. È riconoscente ma anche restio quando il suo fratellino gli consiglia di alloggiare per un po’ nella camera degli ospiti di Willette. Anche lui è cresciuto con Will, ma non sono mai stati così uniti… figuriamoci convivere.

Il dottor Derek non impiega molto a iniziare a vedere Will sotto una luce diversa. Gli fa pensare che forse avrebbe bisogno di farsi controllare. Will, d’altro canto, è a tanto così dal fingere di essere ferita affinché lui la tocchi. Nel momento in cui superano certi limiti e portano la loro relazione a un altro livello, Will otterrà quello che spera da quando è una ragazzina oppure la sua fantasia sarà per sempre rovinata?


La mia opinione


Non ho fatto mistero, dopo aver recensito il primo volume, di aver avuto una vera e propria adorazione per Will e per la sua storia con Derek. I protagonisti erano Hawk e Drew, ma io ero stregata dalla migliore amica e dal fratello del protagonista maschile.

Quindi partivo da aspettative altissime, che mi hanno permesso di amare ogni singola scena per oltre il 70% del romanzo. 

Ho apprezzato Will, la quotidianità crescente che univa sempre di più la ragazza alla sua prima grande cotta, anzi, al suo primo grande amore.

È stato emozionante vedere come Derek faceva i conti con un'attrazione sempre più forte nei confronti di Will, un'attrazione che forse era sempre stata un po' presente.

Ho apprezzato il modo in cui la coppia si era presa i suoi tempi per quanto riguarda la sfera puramente sessuale. Adoravo il carattere forte di Will. 

L'unica vera critica che posso fare al romanzo è rilegata quindi ai capitoli finali e agli epiloghi. Mi ero già resa conto che Kate Savage non ama delle strutture narrative complesse, che non utilizza molto i conflitti interni e le loro risoluzioni. Le sue storie sono comunque emozionanti. Però scoprire certi particolari sui sentimenti di Derek per Will al termine del volume è stato, in parte, sconcertante. Avrei preferito che il conflitto interiore del protagonista, quello probabilmente legato al padre, fosse spiegato e mostrato nel corso della narrazione. Avrei preferito vedere i dubbi e i sentimenti di Derek diluiti nel testo. La rivelazione degli ultimi capitoli, invece, mi ha spiazzato. Così come la scelta di Will di accettare il comportamento dell'amato. Anche la vicenda legata a Connor (non posso entrare nei dettagli per non spoilerare) avrebbe avuto bisogno di un maggiore approfondimento nei capitoli che precedono l'epilogo.

In ogni caso ho ritrovato la mia Will,  ho scoperto di avere in comune con lei un grande amore verso i libri. 

È stato bello anche tornare nel gruppo del Bird's Eye e scoprire qualche dettaglio della vita di Drew Hawk e la piccola Ava.

Assegno a Will 4 stelle e ½ su 6. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if