Dark Wings - Ali di fuoco di Krisha Skies - Recensione: Review Tour


Oggi il blog partecipa al Review Tour di Ali di fuoco, il secondo volume della serie Dark Wings. L'autrice è la straordinaria Krisha Skies.

Ringrazio la casa editrice Horti di Giano per la copia digitale in omaggio.



DARK WINGS (Vol.2): La guerra incombe tra gli Alati di Azra e gli umani dei Paesi federati del Patto Meridionale. La giovane umana Lyan Alba, dopo gli eventi di quattro anni prima vissuti nella capitale azrariana, per sfuggire a un passato difficile da gestire ha deciso di lasciare la sua famiglia per cominciare una nuova vita nella città-Stato di Cartago. Ma un nuovo conflitto sta per travolgerla e un attacco inatteso arriva dal cielo, facendo iniziare una guerriglia urbana tra invasori e Milizia per la Resistenza umana. La forza latente che Lyan ha sempre cercato di tenere nascosta e inerte dentro di sé si risveglia prepotentemente, richiamando l’attenzione dei membri della società segreta azrariana delle Ali di Fuoco. Così il passato torna a perseguitarla e nuove avventure la coinvolgeranno, costringendola a intrecciare il suo destino ancora una volta con quei trascorsi da cui era fuggita invano. Dovrà quindi fare i conti con un amore che sembra impossibile e con un destino che le chiederà di compiere delle scelte che potrebbero segnare per sempre la sua esistenza e quella delle persone che ama. Dopo Dark Wings, è finalmente disponibile il secondo capitolo della saga "Il ciclo delle Ali Oscure".



La mia opinione 


Ho  adorato il primo volume di questa serie. Finalmente ho potuto leggere il seguito, che non ha fatto che accrescere il mio amore per questa saga e i suoi personaggi, che ritroviamo quattro anni dopo le vicende narrate nel primo libro.

Siamo nel bel mezzo di un conflitto bellico e sentiamo parlare di rifugi antiaerei, di bombardamenti, di razionamento, cecchini, mercato nero e occupazione nemica. Una guerra legata, come tante altre nel passato, al razzismo più feroce.

Una guerra che mi ha fatto pensare alla situazione terribile che stanno vivendo in Ucraina. Abbiamo ritrovato i personaggi principali e in particolare ho ammirato Lyan per il suo coraggio, per la sua forza. La forza di non tirarsi mai indietro e di fare scelte difficili. Credo che i personaggi siano stati descritti e caratterizzati alla perfezione dall'autrice che ha saputo inserirli in scene che mi è sembrato di vivere in prima persona e non di leggere.

La Skies è una garanzia. Non delude mai.

In Ali di fuoco ritroviamo Azael e le sue scene con la protagonista mi hanno fatto balzare sulla sedia.

In generale Ali di fuoco è ricco di colpi di scena.

Lo stile della Skies è curato ed elegante. 

Assegno a Dark Wings - Ali di fuoco 6 stelle su 6.

Consigliatissimo.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if