Come cenere ( Il bacio delle Tenebre Vol 2) - Recensione: Review Tour



Oggi il blog partecipa al Review Tour di Come cenere, il secondo volume de Il Bacio delle Tenebre, la serie di Arianna Colomba. 




AVVISO AI LETTORI: CONTENUTI ESPLICITI, LINGUAGGIO E SCENE FORTI


COME CENERE PUÒ ESSERE LETTO ANCHE DA CHI SI APPROCCIA PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO DEL BACIO DELLE TENEBRE.



“NIENTE DURA PER SEMPRE, TRANNE IL DOLORE.”DI QUESTO È CONVINTA CHIARA QUANDO PARTE ALLA VOLTA DI LONDRA. SOGNA UNA RINASCITA, UN CAMBIAMENTO, QUELLA VITA DA RAGAZZA NORMALE CHE IL PASSATO LE HA NEGATO.

MA C’È UNA VECCHIA MALEDIZIONE A PENDERE SULLA SUA TESTA, UN GIOCO CRUDELE DEL DESTINO CHE AVVOLGE UN CIRCOLO DI ANIME DESTINATE A INTRECCIARSI TRA LORO. COME QUELLA DI NIKOLAS STUDENY, UN VAMPIRO CHE HA CONOSCIUTO IL SUO DECLINO NELLA METROPOLI INGLESE E CHE ADESSO VIVE NEL TORMENTO DEL PASSATO. OPPURE QUELLE DI LACHLAN E AILEEN, ALTRI DUE IMMORTALI IMPEGNATI ALLA RICERCA DI UNA LEGGENDA DIMENTICATA NEL GELO DEI FIORDI NORVEGESI.

COS’HANNO TRA LORO IN COMUNE? QUALE MISTERO LI LEGA?

SARÀ FORSE IL SUONO DI UN ANTICO CARILLON E IL RISVEGLIO DI QUELLE OMBRE TROPPO SIMILI ALLE TENEBRE CHE NIKOLAS RICORDA?



UN PARANORMAL ROMANCE DAI TONI FORTI CHE VI CONDURRÀ “COME CENERE” DALL’INGHILTERRA ALL’ITALIA, PASSANDO DALLE LANDE GELATE DELLA NORVEGIA, ATTRAVERSO AMORE, PASSIONE E PREDESTINAZIONE.



La mia opinione


La penna di Arianna Colomba mi incanta ogni volta. È stato per me un piacere ritrovare Nikolas, Aileen e Lachlan e lasciarmi coinvolgere dalle loro avventure ricche di colpi di scena. La trama, poi, si arricchisce di una nuova protagonista:  Chiara. Mi è piaciuto molto questo personaggio: arido, ferito e alla perenne ricerca di emozioni da sperimentare per sentirsi vivo. Chiara e Nikolas ci regalano scene intense che tengono incollati alle pagine. Si assomigliano e si attraggono.

Anche Aileen e Lachlan,  su cui avevo grandi aspettative già dal precedente volume, non mi hanno deluso. In generale la lettura si rivela scorrevole, il punto di vista è multiplo (quello dei quattro personaggi principali) e lo stile molto curato. Non ci si annoia mai e i personaggi più insospettabili possono nascondere dei segreti letali.

Assegno a Come cenere 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if