Baciami sotto la pioggia di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi - Recensione: Review Tour


Oggi il blog partecipa al Review Tour di Baciami sotto la pioggia, il nuovo romanzo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi.

Ringrazio la More Stories per la copia digitale in omaggio.


Mason Harris, occhi verdi come due pietre di giada, capelli neri come l’inchiostro e un sorriso sfrontato per cui è fin troppo facile perdere la testa. Non ha mai pensato di volersi legare a qualcuno, fino a quando il suo sguardo non è scivolato su di lei.
Lei con la sua bellezza eterea, il suo fascino irresistibile e il suo profumo unico.
Meryl Hart è un mix perfetto di sensualità e incanto e per lui è puro magnetismo.
No, non è un’avventura. Non è un fuoco destinato a consumarsi velocemente, divampa e brucia ma Mason non è pronto a scottarsi.
Lui la vuole. Lui la rifiuta. Lui la desidera. Lui la allontana.
Lui brama il suo tocco. Lei è diventata quella droga di cui non riesce più a fare a meno.
Avrà il coraggio di smettere di fuggire e di arrendersi all’inevitabile?
Questa è la storia di un amore giovane e travolgente che cresce inconsapevole superando ogni barriera. Che inizia silenzioso e che poi esplode nel cielo come un magnifico fuoco d’artificio. Che come un uragano spazza via ogni incertezza, lasciando spazio soltanto alle emozioni.


La mia opinione.

Baciami sotto la pioggia è un romanzo davvero intenso e carico di emozioni e sentimenti: dolore, paura, speranza, gioia, amore, amicizia e affetto.
I due protagonisti hanno ferite e traumi profondi. Soffrono e tendono a nascondere i traumi subiti. In particolare le due autrici cercano di far capire come sia sinonimo di forza mostrare e accettare le proprie debolezze, affrontandole senza paura di risultare deboli. Questo anche per distruggere il mito che un uomo non deve piangere, non deve avere paura ed è costretto a cancellare i propri traumi.
Ho apprezzato che i personaggi siano stati aiutati da psicoterapie e psicoterapeuti. Il messaggio è: bisogna permettere agli altri, non solo a persone a noi care ma anche a dei professionisti, di aiutarci. 
Degni di nota sono anche il fratello di Meryl e la zia di Mason. Rachel, in particolare, mi ha fatto commuovere con la sua storia e l'amore folle per il nipote. Per Mason si getterebbe nel fuoco e ho trovato tutti i loro dialoghi realistici.
Alcune scene per me sono state di troppo e hanno un po' appesantito una lettura comunque scorrevole e decisamente piacevole. Gli stili delle due autrici si sono ben amalgamati. 
Assegno a Baciami sotto la pioggia 4 stelle e ½ su 6.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if