This much is true di Tia Louise - Recensione: Review Party

Oggi il blog partecipa al Review Party di This much is true, il nuovo romanzo di Tia Louise,  edito dalla Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia digitale in omaggio.
Il banner è di Federica.

Hope

È colpa dell’alcol.

Ho perso il mio locale, sono stata costretta a vendere l’adorata Chevy Impala del 1967 di mio padre e ho anche bevuto troppo.

Ora mi sono svegliata accanto all’uomo più sexy e arrabbiato che abbia mai visto, che sfreccia sull’autostrada come un pipistrello in fuga dall’inferno.

Due occhi azzurri si piantano nei miei con una forza tale da contrarmi lo stomaco…

Accosta, pronto a buttarmi fuori.

Inutile a dirsi, la nostra storia non è cominciata con dolcezza.


J.R.

Due anni fa ho abbracciato il mio figlioletto e gli ho promesso che sarei tornato presto.

Dopodiché, l’unica cosa che ho capito è che mi hanno arrestato per un crimine che non ho commesso.

Fino a che non hanno anticipato la scarcerazione…

Ora sto tornando a casa per affrontare l’uomo che mi ha fatto tutto questo.

Una bugia mi ha mandato dietro le sbarre e ora voglio sapere la verità.

Non ho tempo per una biondina sexy dagli occhi azzurri buttata sul sedile posteriore della macchina che ho appena comprato.

La mia missione è riprendermi mio figlio e ripulire la mia reputazione.

L’amore non è in agenda.

Ma si dice sempre così, vero?


La mia opinione.


Tia Louise ci regala un romanzo incantevole, che tiene incollato il lettore alle pagine. Un viaggio dalla California alla Carolina del Sud è l'espediente che ci permette di conoscere tre personaggi indimenticabili che riescono a conquistare il lettore grazie ai dialoghi e al loro vissuto. Grazie a Scout facciamo i conti con i pregiudizi della società in cui viviamo,  soprattutto quando si tratta di omosessualità e di povertà. 

Hope ci fa riflettere  sugli effetti della Pandemia sulle attività economiche e su coloro che hanno qualche persona cara in una casa di cura. J.R. invece ci mostra la sua vera natura, dietro quei modi duri.

Hope mi ha colpito per la sua forza, nonostante le difficoltà. Insomma è una ragazza che non si abbatte e cerca di risollevarsi, spesso combinando qualche folle guaio. 

Scout ci insegna cosa significa amare un fratello e cercare di aiutarlo nei momenti peggiori, spronandolo a essere felice.

Ho davvero apprezzato la scelta di inserire dei riferimenti al Coronavirus, mostrando gli effetti sulla vita delle persone, senza però farci percepire dell'angoscia. La nostra vita è cambiata, così come quella dei personaggi.

Credo che in tanti potranno identificarsi.

Viene anche analizzato il rapporto tra genitori e figli: l'amore di J.R. per il suo bambino colpisce il lettore che si augura che tutto vada per il meglio. Tifiamo per il protagonista maschile e ci auguriamo che tutto vada per il meglio, che risolva i suoi problemi e possa stare per sempre con il suo pargoletto.

La storia di Hope e J.R. non deluderà, inoltre,  nemmeno coloro che amano le trame dove l'amore si colora del rosso della passione.

Lo stile della Louise è molto curato e riesce a farci immergere nella storia. La lettura è davvero scorrevole.

Unica piccola negativa: negli ultimi capitoli J.R. si è trasformati troppo in un maschio alfa che desidera che la propria donna dipenda da lui, anche dal punto di vista professionale. 

Assegno a This much is true 5 stelle e ½ su 6. Consigliato.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if