Reveal di Giusy Viro ( Johns Hopkins Medical Series #2) - Recensione: Review Tour


Oggi il blog partecipa al Review Tour  di Reveal, il secondo volume della serie Johns Hopkins Medical.  Questa volta l'autrice è Giiusy Viro.

Ringrazio l'autrice per la copia digitale in omaggio.




Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.

Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile.

Ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?

Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?

Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla sua strada?

Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L' amore o l'etica professionale?

Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.


La mia opinione


Giusy Viro ci dona un romanzo davvero interessante. Alcuni elementi della trama mi hanno favorevolmente colpito. Tra tutti il legame che legava nel passato Brad e Abigail. Un legame fatto di un amore che non era riuscito a sbocciare per colpa del destino avverso, un legame che si è nutrito di lutti terribili, risentimento e sensi di colpa. Inoltre ho particolarmente apprezzato i tentativi del protagonista maschile di aiutare Abigail a riappropriarsi della propria vita.  Mi sono davvero emozionata perché, in Reveal, Giusy Viro affronta delle tematiche importanti e universali: la difficoltà di elaborare un lutto e di ricominciare a vivere, la facilità con cui spesso  ci si lascia andare al vittimismo quando il destino si accanisce contro di noi e la possibilità che abbiamo di rimetterci in piedi e di lottare per riprenderci la nostra vita, far cicatrizzare le ferite. In Reveal, inoltre, sono presenti molti colpi di scena e segreti inconfessabili che accendono l'interesse del lettore.

Cosa accadrà quando la verità verrà fuori? Cosa sono disposti a fare dei genitori per salvaguardare quello che credono sia il benessere dei figli? Quali sacrifici si è disposti a fare in nome dell'amore? 

Ho solo un piccolo appunto da fare: avrei aggiunto qualche pagina in più e caratterizzato maggiormente i personaggi principali, ovvero Brad e Abigail. Li avrei approfonditi un po' di più e utilizzato maggiormente la tecnica dello Show, don't tell.

Ho apprezzato molto lo stile curato e semplice di Giusy Viro, che mi ha regalato un'esperienza di lettura scorrevole.

Assegno a Reveal 4 stelle e ½ su 6. Consigliato.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if