Misfit di R. Holmes - Recensione: Review tour



Oggi il blog partecipa al blog tour di  Misfit, il nuovo romanzo di R.Holmes. Un dark romance breve ma intenso.

Ringrazio la Royal Books per la copia digitale in omaggio 


Quanto lontano è troppo lontano?Chiedetevi: quali sono le linee che non oltrepassereste mai, in nessuna circostanza?Cosa è imperdonabile? Ingiustificabile? Deplorevole.E se qualcuno che amate fosse dall'altra parte di quella linea?La attraversereste, se significasse vendere l'anima al diavolo in cambio della loro libertà?Beh, io sono il tuo peggiore incubo e mi chiamano Misfit.Io aggiusto le cose. Persone, problemi. Il tuo cuore spezzato con il mio sesso. La lista è infinita.Fino al giorno in cui mi sono imbattuto in un bellissimo Angelo che ha estratto il male dal mio midollo osseo.

"Misfit" è una novella prequel. Questo libro fa parte di una serie, ma può essere letto come standalone.«Ho amato TUTTO. Questa autrice ha fatto saltare il banco con questo libro. 5 stelle e oltre!» Beauty.and.the.bookies




La mia opinione


R. Holmes ci regala un ottimo dark romance in grado di tenere i lettori incollati alle pagine. Sappiamo sin da subito che il protagonista maschile è un antieroe, un uomo violento, che gode nel provocare dolore e nel torturare. Le sue mani sono sporche di sangue, ma sappiamo che presto lo vedremo alle prese con un sentimento che cambierà le carte in tavola, come in ogni dark romance degno di questo nome. Di colpo la vita di un altro essere umano diventerà importante per lui e il lettore non potrà che emozionarsi davanti a questa unica eccezione nella vita di  Misfit.

Questo romanzo non ci narra un amore romantico,  ma una relazione che nel mondo reale potremmo considerare tossica. Non solo Misfit è un uomo violento e pericoloso, ma si comporta con Ivy come un maschio alfa che sceglie sempre al posto della sua donna e che non la lascia libera di prendere le sue decisioni. La storia narrata, però, non vuole fornirci un esempio di storia d'amore da ricercare nella realtà, ma un modo per evadere dal quotidiano. 

Anche il linguaggio utilizzato dall'autrice è molto crudo, duro e violento. I termini spesso sono volgari, ci sono delle parolacce, ma questo non stona, anzi. Descrive meglio l'ambiente e il contesto in cui i personaggi sono costretti a muoversi.

Non è un ambiente raffinato,  ma un mondo dove si torturano e uccidono degli esseri umani e le bande criminali sono costrette a guerre sanguinose. A tal proposito, ho trovato geniale il cliffhanger, che riempie di curiosità il lettore. Misfit è il prologo di altri romanzi e, grazie alle scelte dell'autrice, il pubblico non vede l'ora di scoprire cosa accadrà ai personaggi. Quali saranno gli altri ostacoli che i protagonisti dovranno affrontare?

Lo stile di R. Holmes è elegante e curato. La lettura si rivela un'esperienza piacevole. 

Assegno a Misfit 5 stelle e ½  su 6. Consigliatissimo. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if