La scommessa di Max Monroe - Recensione: Review Tour


Oggi il blog partecipa al Review Tour de La scommessa, il romanzo di Max Monroe dedicato a Sophie e Jude.

Ringrazio la Newton Compton per la copia digitale in omaggio. 

Se c’è in gioco il tuo cuore, devi correre dei rischi

Una nuova serie, sexy e romantica, destinata a far breccia nel cuore di tutte le lettrici

Jude è felicemente scapolo. Non crede nell’amore e la vita non gli ha mai dato motivo di cambiare idea. Divertirsi senza impegno è più facile, e a lui va benissimo così. Per questo, quando in un locale notturno viene sfidato a sedurre una delle partecipanti a un addio al nubilato, accetta la scommessa senza pensarci troppo. Sophie non è mai stata una tipa da una notte e via, ma, dopo aver parlato per qualche minuto con Jude, è impossibile fingere che le sia indifferente. L’attrazione tra loro è innegabile. Che male c’è a lasciarsi un po’ andare e a godersi il momento? L’importante, ovviamente, è non farsi coinvolgere.

«Una bella ragazza e un ragazzo che non vuole impegnarsi: sembrerebbe una storia dal finale prevedibile, ma non lo è affatto.»

«Mi è piaciuto così tanto che non vedo l’ora che arrivi il prossimo episodio della serie!»



Max Monroe


è lo pseudonimo con cui due autrici di romance firmano in coppia i loro romanzi, diventati bestseller nelle classifiche di «New York Times» e «USA Today». Amiche da anni, hanno trovato una perfetta alchimia nella scrittura, in grado di trasformare ogni loro storia, scritta a quattro mani, in un successo.


La mia opinione 


La scommessa è un romanzo che ha tutte le caratteristiche per divertire il lettore con una storia piena di passione e peperoncino.

Ho particolarmente  apprezzato il modo in cui le due autrici hanno delineato i personaggi, mettendo in crisi tutte le loro certezze.  Jude detesta gli impegni sentimentali e colleziona storie basate solo sul sesso. Riuscirà la protagonista femminile a spingerlo verso una relazione più seria, facendogli affrontare tutta una serie di traumi che gli impediscono di credere nel matrimonio e nel lieto fine?

Sophie, invece, sa benissimo cosa vuole dal punto di vista sentimentale: una storia seria e finalizzata a qualcosa di concreto come il matrimonio. Non ama perdere tempo in relazioni senza futuro e questo rischia di ridurre le sue possibilità di incontrare la persona giusta. Jude farà perdere ogni freno alla nostra eroina, regalando a noi una storia al peperoncino piccante. Diciamo che i due protagonisti cambieranno totalmente prospettiva.

Se cercate una storia romantica, La scommessa ha un numero quasi inesistente di scene con cenette a lume di candela, preferendo comunque la parte dedicata alla passione e all'eros. Passione ed eros che si accompagnano a momenti di elevata comicità. 

Un ruolo importante viene riservato anche ai fratelli di Jude ( a cui sono stati dedicati i volumi successivi della serie) e alle sorelle di Sophie.

Chi ha letto Come accalappiare un milionario sarà felice di ritrovare Wes e Winnie, rispettivamente il cognato e la sorella del nostro protagonista maschile. 

Se mi è mancato un po' il romanticismo, in compenso sono stata travolta dal calore familiare che si respira in questo romanzo. Voglio assolutamente leggere tutte le storie dei fratelli di Jude perché mi sono innamorata di tutti loro.

Lo stile delle autrici è curato, brillante e divertente. La scommessa è  un romanzo scorrevole e piacevole.

Assegno a La scommessa 4 ½  / 5 stelle su 6. Consigliato a chi ama le storie ricche di pepe.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if