Dammi solo un istante di Sara Purpura (La storia di Liam e Bre Vol 1) - Recensione: Review Party



Oggi il blog partecipa al Review Party di Dammi solo un istante di Sara Purpura. Si tratta del primo volume della storia di Liam e Bre.

Ringrazio la Mondadori per la copia in omaggio.




Prendo un profondo respiro, cercando di allentare l'irrequietezza. Non sono mai scappata da nessuno in vita mia. A un certo punto ho semplicemente imparato a non avvicinarmi troppo alle persone. Ma mentre penso a un modo per gestire la situazione, Liam continua a fissarmi: i suoi occhi addosso mi fanno sentire come se bruciassi.


Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l'alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l'amica più cara di Anais Kerper - i protagonisti della trilogia "La storia di Des e Ana" -, e per questo sono "costretti" a frequentarsi.


Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l'attenzione dall'obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l'amore talvolta fa giri un po' più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un'impresa impossibile...


La mia opinione.


Ho incontrato Sara Purpura al Festival del Romance Italiano e ammetto di essere innamorata della sua penna. Dammi solo un istante è un romanzo intenso,  che colpisce duro ed emoziona il lettore. Bre e Liam sono due personaggi delineati alla perfezione e le loro ferite e i loro conflitti interiori sono il motore della narrazione, l'anima della storia. Breanna non crede nell'amore, deve occuparsi della madre alcolizzata e violenta, cercando allo stesso tempo di costruire il proprio futuro, ma rischiando di sacrificarlo. È sempre stata una adulta, anche quando era soltanto una bambina. Le sue ferite e i suoi timori sono comprensibili e descritti con coerenza. Non si può non tifare per lei. Non si può non temere per lei. Non si può non desiderare per questo personaggio tutto l'amore del mondo.

Liam è il ragazzo che tutti vorremmo al suo fianco. In primo luogo per la tenacia con cui non si lascia scoraggiare dalla nostra protagonista e per tutto il supporto che riesce a darle. Anche il nostro eroe è stato ben delineato, ne conosciamo i sogni e le delusioni. Anche lui ha le sue priorità ben stabilite e alcuni sensi di colpa con cui fare i conti. Anche lui fatica a credere nel grande amore, ma questo lo spingerà a lasciar perdere la nostra eroina?

Le famiglie in Dammi solo un istante non sono il massimo. Avrei voluto entrare nel romanzo e affrontare la zia di Bre e dirne quattro anche alla madre di Liam e a volte anche quella della protagonista. L'amicizia,  invece, ha un ruolo importante. Gli amici spesso vorrebbero aiutarci e sostenerci, ma siamo noi, per orgoglio e per paura, ad allontanarli. Gli amanti dei romanzi di Sara Purpura saranno felici di ritrovare, tra le pagine di Dammi solo un istante, anche Desmond e Anais. 

Non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume della storia dedicata a Liam e Bre. Il romanzo, infatti, termina con delle scene che colpiscono il lettore come un pugno e che lo spingono a preoccuparsi per i protagonisti, in particolare per Bre. Insomma Sara Purpura non concede a Liam e Breanna un attimo di pace e tranquillità. 

Lo stile dell'autrice è curato, semplice e diretto. La lettura è scorrevole.

Assegno a Dammi solo un istante 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 



Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if