Come pioggia sul cuore di Mariarosaria Guarino - Recensione: Review Party

Oggi il blog partecipa al Review Tour di Come pioggia sul cuore di Mariarosaria Guarino.

Ringrazio l'autrice per la copia digitale in omaggio.


Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po' sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell'anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell’anima.


"Sorrise e la percezione del contatto tra la nostra pelle divenne intensa, quasi dolorosa. La sensazione mi colse di sorpresa e mi sembrò di sentirlo vicino in un modo nuovo, come se il suo cuore e il mio fossero l’estensione di un’unica anima."



La mia opinione 


Come sapete sono una grande fan della penna di Mariarosaria Guarino, che riesce sempre a emozionarmi con le sue storie, che spesso mi trasportano nella mia adorata Corea del Sud. Come pioggia sul cuore mi ha fatto provare una vasta gamma di emozioni: gioia, tenerezza, dolore e a volte ho sorriso tra le lacrime. 

La storia di Claire e Dae-Hyun è intensa e riesce a farti riflettere sul senso della vita, dell'amore e della morte. Come pioggia sul cuore dona speranza. Speranza in un futuro in cui i sogni potranno realizzarsi e la vita continuerà nonostante i lutti e le ferite. L'amore di Claire e Dae-Hyun è quel tipo di amore che riporta il sorriso nel volto dell'amato e lo spinge ad affrontare i problemi che rendono difficile l'esistenza.  Dae-Hyun ama Claire a tal punto da volerla aiutare ad elaborare un dolore devastante, facendole comprendere l'importanza di vivere ogni istante come se fosse l'ultimo, lottando per essere felici e per la realizzazione dei propri sogni. Non possiamo sapere, infatti, cosa ci riserverà il destino.

Se avete amato Adagio, sempre della stessa autrice, e non avete paura di lasciarvi coinvolgere da storie intense ed emozionanti che richiedono un uso massiccio di fazzolettini, allora Come pioggia sul cuore è il romanzo che fa per voi. 

Lo stile  della Guarino si ri

conferma elegante, ma allo stesso tempo semplice. I personaggi sono delineati benissimo e ho avuto l'impressione di essere lì con loro e non a casa con il Kindle in mano.

Assegno a Come pioggia sul cuore 6 stelle su 6. Consigliatissimo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if