Teach me Series di Margherita Fray - Recensione Just a Crush: Review Party



Esce in un solo volume, edito dalla Royal Books, la serie Teach me di Margherita Fray. L'opera si compone di Teach me, Just a Crush e Last Chapter.

Io vi parlerò di Just a crush. In seguito pubblicherò un post anche sugli altri due volumi.


DESCRIZIONE


Morgan Williams è una liceale brillante e appassionata, ma rimane scioccata quando a lezione di Letteratura Inglese, al posto della professoressa preferita, Mrs. Tutcher, vede arrivare un nuovo insegnante.Lui è sicuramente sexy e attraente, Morgan può accettare che sia anche intelligente, ma non può certo ammettere di nutrire simpatia per uno che dovrebbe fare il modello, non il sostituto della sua adorata e adorabile professoressa. E non importa se Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto o se conosce le opere di Shakespeare a memoria, rivelandosi anche più capace di quanto lei si aspettasse. Non può accettarlo, perché il professor Wilde è molto simile al suo uomo ideale e lei non è certo una di quelle sciocche ragazzine che si innamorano di un insegnante. E mentre le loro vicissitudini si intrecciano, anche le vite di Michelle e Alex si incontrano e scontrano nel gioco del destino.Esiste davvero l’età giusta per l’amore? È possibile davvero scegliere chi amare?


La mia opinione.


Margherita Fray è sempre una certezza. Oggi vi parlerò del secondo volume della serie Teach me, ovvero di Just a crush. Si tratta della storia di Michelle, la migliore amica di Cam, e del suo complicato rapporto con Alex. Ancora un amore con un age gap, che comunque non risulta poi così eccessivo. 

Michelle è un personaggio che ho adorato, perché l'autrice ha saputo costruirlo con maestria e in maniera coerente. La narrazione è stata delineata alla perfezione, inserendo dei conflitti per la protagonista al punto giusto.

Michelle compie un percorso che la conduce a scoprire sé stessa, ad accettarsi per quello che è realmente e a concedersi quel tipo di amore istintivo, folle che ti considera perfetta nonostante le tue imperfezioni e che non desidera cambiarti.

La nostra protagonista ha avuto una vita familiare terribile e ha trovato nella famiglia di Cam, da cui è stata presa in affido, tutto l'amore e il sostegno possibili. Ciò  non ha impedito a Michelle di sentirsi come una usurpatrice nei confronti dei figli legittimi e a tratti invadente con la sua presenza. Viene ricoperta d'amore, ma non può impedire a sé stessa di pensarlo.

Michelle, inoltre,  lotta sempre contro la sua vera natura. Si considera una poco di buono e si costringe a un rapporto con un uomo che sembra darle una stabilità che lei nemmeno desidera e che, nonostante la grande nobiltà d'animo che io per prima  riconosco a Dan, non la accetta per quello che è.  Dan, in alcuni momenti, mi è sembrato un giudice, anche se con le migliori intenzioni, che cercava di dare un equilibrio e una stabilità a una persona, di cui in fondo condannava lo stile di vita.

Quando Michelle incontra Alex, la Fray inserisce quel conflitto che darà il via a quel cambiamento in Michelle tale da sconvolgere la vita della giovane donna non solo dal punto di vista sentimentale. Alex significa lasciarsi andare nuovamente all'istinto, tornare a prendere quello che si desidera senza permesso e non considerando le conseguenze. Con i suoi diciannove anni, Alex non può offrire a Michelle quella vita sicura che lei si autoconvince di desiderare. Quel ragazzo così giovane, però, sembra in grado di accettarla e amarla per quello che è davvero.

Ho particolarmente apprezzato il rapporto tra Cam e Michelle. L'amicizia che li lega è unica. Sono fratelli, amici e hanno condiviso anche molti momenti di intimità.  Sarà bello vedere la storia di Cameron e di Morgan dal punto di vista della protagonista di Just a crush.

Della storia di Cam e Morgan, narrata nel primo e nel terzo volume della serie,  vi parlerò in un post nei prossimi giorni, in un unico post.

Degno di nota è anche il rapporto tra Grace e Michelle. Vi assicuro che vi scapperà più di una lacrimuccia.

Lo stile della Fray incolla alle pagine: curato, semplice e in grado di creare un ponte tra i personaggi e il lettore. 

Assegno a Just a crush 6 stelle su 6.



Commenti

Post popolari in questo blog

L'enigma dell'acqua Parte 1 (La coscienza di Cain) di Constance S - Blogtour: Tappa Roma e i suoi misteri

L'enigma dell'acqua Part Two (La Coscienza di Cain #4) di Constance S - Blogtour: Tappa Recensione

Il mostro dagli occhi verdi di Cristina Argenio - Blog tour: Tappa Il mondo delle fanfiction e il genere What if